Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Comprare libri scolastici su Amazon, con sconto, per tutte le scuole italiane

Pubblicato il: 11 settembre 2015 Aggiornato il:
Si possono comprare i libri scolastici su Amazon anche con sconto, cercando la propria scuola e la classe e ottenendo la lista completa
libri scolastici su amazon Tanto per non farsi mancare nulla, oltre a tutto il resto ora Amazon vende anche i libri scolastici e lo fa in un modo che dovrebbe essere preso da esempio al ministero dell'istruzione.
C'è quindi una pagina speciale su Amazon dedicata ai libri di scuola che rimanda al sito italiano http://www.adozionilibriscolastici.it/ in cui è possibile cercare la propria scuola.
Scegliendo la regione, poi la provincia, la città e poi la scuola, si ottiene l'elenco delle classi e, di seguito, la lista di libri adottati, da comprare per l'anno scolastico in corso.
Nella lista si può fare la selezione dei libri e poi premere il tasto Acquista su Amazon per verificare se sono in vendita.

Non per fare pubblicità a una multinazionale così grossa, ma la convenienza nel comprare libri su Amazon è netta.
Non solo la spedizione è gratuita e assicurata, in modo che se anche ci fossero problemi si potrà ottenere un rimborso oppure una nuova spedizione, ma il prezzo di tutti i libri è anche scontato del 15%.
Per non parlare poi del fatto che comprando libri online si dovrà solo aspettare che arrivino a casa, senza bisogno di spostarsi in libreria cercando di ordinare quel libro che non si trova mai.
Anche se su Amazon non ci saranno tutti i libri, almeno la maggior parte dovrebbe essere disponibili per tutti gli studenti.

Nel caso si voglia continuare la ricerca e provare a trovare anche libri usati, il sito di riferimento è libraccio.it, un po' confuso ma con una ricchissima quantità di testi a prezzi molto scontati.

LEGGI ANCHE: Usare lo smartphone a scuola

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Elena
    11/9/15

    Al Conad fanno il 25% di sconto sui libri scolastici nuovi in buoni per fare la spesa