Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori Hard disk esterni portatili da 2 TB o più

Ultimo aggiornamento:
Migliori Hard disk esterni portatili da comprare online, grandi e piccoli, da 1, 2 o 4 TB, resistenti agli urti, anche Wireless, a prezzi accessibili meno di 100 Euro
hard disk esterni da comprare Gli hard disk non si dividono in interni ed esterni, semplicemente un hard disk è interno se sta dentro il computer ed esterno se sta fuori.
Qualsiasi hard disk, quindi, può essere sia esterno che interno a seconda di dove si trova.
Ovviamente però, quando si compra un hard disk nuovo, è meglio sapere se si intende usarlo come interno o come esterno perchè quello che cambia è la presenza o meno di una custodia che nel caso di uno esterno deve essere resistente ed anche carina da vedere o colorata magari.
Inoltre un hard disk esterno deve avere anche la presa per il collegamento al computer tramite cavo USB 3.0 (mentre gli hard disk interni hanno il cavo SATA).

Un hard disk esterno è comodo e utile per almeno tre scopi: per fare una copia di backup dei file importanti, per collegarlo alla TV per vedere i film, per portarsi dietro tutto quello che contiene.
In questa lista di 10 hard disk esterni che si possono comprare nei negozi di elettronica o su Amazon, vedremo quelli di miglior qualità, che sono i più venduti, i più resistenti agli urti, robusti e spaziosi, a un prezzo accessibile che non superi i 100 Euro (o se li superano, perchè vale davvero la pena).
Tenere conto che mentre le unità a stato solido (SSD) rimangono ancora relativamente costose per la quantità di memoria offerta, gli hard disk esterni USB costano davvero poco rispetto qualche anno fa e con capacità in aumento continuo.
L'unica decisione da prendere riguarda la dimensione e la portabilità, se comprarli più grandi da 3,5 pollici o più piccoli e leggeri.

LEGGI ANCHE: Comprare un nuovo Hard Disk del PC, 5 cose da considerare

1) Seagate Expansion (90 Euro)
Questa unità esterna grande 3.5 pollici vanta ben 2 TB di spazio di archiviazione ed esiste anche con la variante da 3 TB o 4 TB.
Praticamente è l'ideale per chi ha bisogno di un archivio grosso di backup per file che si vogliono conservare come le foto vecchie o i film già visti.

2) Maxtor HDD Esterno (50 Euro)
Questo è uno dei migliori hard disk esterni più economici, con dimensione da 2,5 pollici, da 1 TB, leggero e ideale per essere portata in borsa o in tasca, per conservare file, musica, foto e video.

3) Toshiba Canvio Basics 1TB (55 Euro)
Simile al Samsung, piccolo da 2.5 pollici, molto facile da portare in borsa, leggero e da 1 TB di spazio, costa poco meno ed è un po' più brutto esteticamente, ma essendo attualmente l'hard disk esterno più venduto su Amazon Italia, questo mio giudizio personale non deve essere poi così condiviso.

4) Verbatim Store 'N' GO (60 Euro), un hard disk ultra portatile da 1 TB, molto portatile e leggero.

5) WD My Passport Ultra 1TB (75 Euro)
Questo hard disk esterno di Western Digital è uno dei più sottili che si può trovare, appena 15 mm di spessore.
Disponibile in vari colori, offre anche un sistema di crittografia hardware e un software di auto-backup per PC, anche su un servizio cloud come Dropbox.
Resistente agli urti, formattato in NTFS (chi ha un Mac guardi il numero 5) è sicuramente uno dei migliori dischi esterni che si può trovare su Amazon, anche con capacità superiori da 2 TB, 3 o 4 TB.

6) WD My Passport 1TB per Mac (85 Euro)
Questo hard disk arriva già formattato per funzionare su un Mac, che può valere il prezzo superiore per chi non ha voglia di perdere tempo nella formattazione iniziale.
Inoltre è più bello, con un colore argento molto elegante.

7) Transcend 1TB Resistente agli urti (75 Euro)
Se si va spesso in giro con l'hard disk in tasca o in borsa, questo è forse il prodotto più consigliato perchè quello progettato per resistere meglio agli urti grazie a un sistema di protezione in silicone che soddisfa gli standard "Military Grade".
Oltre a questo include anche una funzione di backup one-touch per facilitare i backup dal PC.

8) Maxtor D3 4TB (120 Euro)
Questo della Maxtor è un hard drive con un ottimo rapporto prezzo (considerando che è 4 TB), di qualità, veloce e resistente, da 3.5 pollici, diventa una scelta eccellente se non si è troppo preoccupati per la portabilità e se serve tanto spazio.

9) WD MyCloud (180 Euro )
Comprare un hard disk con connessione internet permette di sfruttare un hard disk esterno come fosse un'unità NAS (archiviazione di rete) in modo da poter accedere ai suoi file senza cavi USB, da ogni PC in rete.
Questo prezzo è per la versione da 4TB da 2.5 pollici, anche se è possibile trovare anche la versione 2TB, più economica.

10) Western Digital My Passport 2TB (110 Euro)
Qui si sale di prezzo per un hard disk ideale per i backup.

11) SanDisk 500 SSD Esterno da 480GB, USB 3.0, che costa tanto ma con una tecnologia super veloce, perchè non è un hard disk meccanico ma un SSD portatile.

LEGGI ANCHE: Quale Hard disk esterno o interno comprare per salvare file, foto, documenti e video

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • TDK
    12/8/15

    Credo sia molto importante leggere questo:

    http://www.tomshw.it/news/gli-hard-disk-di-hgst-sono-i-piu-affidabili-male-seagate-63765

    Saluti! ;)