Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori Hacks e Trucchi Android per ogni smartphone senza root

Pubblicato il: 31 agosto 2015 Aggiornato il:
10 tra i trucchi migliori e hack per Android che funzionano su qualsiasi smartphone
hacks android Android, rispetto iOS, è un sistema operativo molto più libero, su cui è possibile installare applicazioni speciali che permettono di modificare il comportamento del telefono, attivando funzioni nuove e originali, spesso molto utili a seconda dei casi.
Molte di queste modifiche, che possiamo chiamare hack, si possono ottenere senza necessità di sbloccare lo smartphone Android con root, ossia con la procedura per ottenere i permessi di amministratore del sistema.
Vediamo allora 10 tra i trucchi migliori e hack per Android che funzionano su qualsiasi smartphone di ogni marca: Samsung, LG, HTC, Huawei, OnePlus, Nexus ecc.

1) Rendere Android più veloce
Questo è un vecchio trucco che non necessita di installare alcuna applicazione.
Sostanzialmente si fa in modo che ogni schermata del telefono appaia con più rapidità senza mostrare quelle animazioni che rendono il sistema più carino, ma anche più lento.
Di questo hack si parla nell'articolo su come disabilitare le animazioni di Android per un cellulare più veloce.

2) Controllare un PC dallo smartphone
Grazie ad alcune applicazioni è possibile controllare qualsiasi PC in desktop remoto, anche via internet.
Tra queste funziona bene l'applicazione Chrome Remote Desktop che richiede solo l'installazione sul PC di un'estensione su Chrome per funzionare, senza dover installare programmi.

3) Far controllare il nostro telefono Android da un PC Windows o Mac.
Una speciale app di Teamviewer consente di far controllare uno smartphone Android da un PC con lo scopo di ricevere supporto da un'altra persona che ci capisce più di noi.
L'app è sicura, non invadente per la privacy di chi possiede il telefono e assolutamente gratis.

4) Registrare lo schermo su Android
Come visto in un altro articolo ci sono diverse applicazioni per registrare lo schermo in un video sul telefono Android.

5) Automatizzare ogni operazione
L'automazione è forse il valore aggiunto, quello che davvero rende uno smartphone Android diverso e migliore rispetto un iPhone.
Sostanzialmente, senza dover fare chissà quale configurazione tecnica, è possibile rendere automatiche molte delle funzioni di un telefono a seconda dell'ora, del luogo e di altre circostanza.
Per esempio posso fare in modo che si attivi il Wifi automaticamente quando sono a casa, che si disattiv quando esco, che si abbassi la luminosità di sera, che si imposti la modalità aereo mentre dormo e cosi via.
L'app migliore per impostare queste azioni è Tasker, ma parlando di app gratuite, in un altro articolo abbiamo visto le migliori per attivare azioni automatiche su Android come IFTT e Llama.

6) Usare emulatori di vecchie console di videogiochi
Sullo store Google Play si possono trovare emulatori per molte delle vecchie console da gioco come, ad esempio, il Super Nes che permette di giocare con i vecchi videogiochi della Nintendo.

7) Controllare la TV, lo stereo, la Playstation
Uno smartphone Android può funzionare come telecomando della TV con applicazioni che si basano sulla porta infrarossi oppure, in mancanza, tramite Wifi.

8) Riconfigurare i tasti del telefono.
Si possono facilmente configurare tutti i tasti di navigazione secondo le proprie esigenze tramite l'app Home2 Shortcut e con questa applicazione è possibile alterare il funzionamento di pulsanti di navigazione secondo i vostri desideri.casa 2 scorciatoia

9) Sapere quando qualcuno entra in Whatsapp
Questo è uno dei trucchi più sfiziosi per Whatsapp ed è un'app speciale che permette di ricevere notifica quando qualcuno accede a Whatsapp ed è online, in modo da non potercelo far scappare se ci serve contattarlo.

10) Registrare telefonate
Usando alcune app è possibile attivare la registrazione automatica delle chiamate vocali del telefono Android, sia quelle fatte che quelle ricevute.

Oltre a questi 10 trucchi ricordo, da altri articoli:
- I Tweak per migliorare le prestazioni del cellulare Android
- le 30 app per modificare e personalizzare il sistema Android nelle sue funzioni interne.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • rico
    1/9/15

    E' possibile anche scegliere quali app possono accedere ad internet: se con rete dati, con wi-fi o nessuno dei due, con "No Root Firewall".