Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il gioco del DS dove cucinare piatti e ricette ora su Android e iPhone

Pubblicato il: 22 agosto 2015 Aggiornato il:
Cooking Mama Let's Cook è la versione mobile del popolare gioco per Nintendo DS dove seguire ricette per cucinare piatti speciali
gioco di cucina android e iphone La cucina è da sempre una delle passioni più importanti per gli italiani e non stupisce quindi che a dominare le classifiche di questo periodo sia un gioco dove bisogna virtualmente cucinare.
Cooking Mama è stato per anni uno dei migliori e più venduti giochi per Nintendo DS, uscito e acclamato quest'anno nella sua versione per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad.
il gioco free-to-play, gratuito da scaricare ma con livelli a pagamento, è una sfida nel preparare piatti completando correttamente le ricette proposte e vincendo ai vari mini-giochi.
In Cooking Mama Let's Cook, i giocatori aiutano la mamma a seguire le ricette e creare piatti prelibati per Papa.
Iniziando dalle frittate di formaggio e i cupcakes si evolvono le abilità culinarie fino a preparare anche piatti molto elaborati, di alta cucina.

Cucinare un piatto anche semplice richiede di seguire passaggi ben precisi e ad esempio, per preparare una bistecca bisogna prima tritare una cipolla, poi rosolare la cipolla, in seguito macinare la carne e così via.
I giocatori guadagnano fino a tre stelle in ogni fase della ricetta, a seconda del livello di cottura e preparazione.
Bisognerà quindi stare attenti a non bruciare le cipolle rovinando irrimediabilmente il piatto.

Quando il piatto è completo, si ottiene un punteggio dal papa, che deve approvare il piatto e pagarci una ricompensa.
I mini giochi sono anch'essi dettati dal papa e permettono di guadagnare monete che possono essere utilizzate a ripetere fasi di cottura senza dover cominciare da zero il piatto.
Cooking Mama è un gioco facile e con una bella grafica da cartone animato, caratteristiche che lo rendono perfetto per i più giovani e per coloro che vogliono un passatempo poco impegnativo ma divertente, non per forza per appassionati di cucina.
Purtroppo solo le prime ricette sono gratuite, poi, sul più bello e quando si prende confidenza, bisognerà pagare un pacchetto di ricette da completare e si può rimanere un po' male.

Cooking Mama si può scaricare gratis per Android e per iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)