Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Dito medio su Whatsapp e altre nuove opzioni

Pubblicato il: 25 agosto 2015 Aggiornato il:
Aggiornamento su Whatsapp che porta l'emoticon del dito medio per mandare a quel paese, le emoji multirazziali e altre opzioni utili
mandare affancul su whatsapp Ora tutti possono mandarsi a quel paese in chat usando Whatsapp visto che nell'ultimo aggiornamento dell'applicazione è spuntata, tra le emoticon / emoji, il dito medio.
Il dito medio, insieme al nuovo saluto di Spock, si trova nella sezione delle faccine.
Oltre al dito medio le emoticon di Whatsapp con le dita, quindi anche l'ok o il pollice alto per dire mi piace, e alcune altre sono anche diventate multirazziali e si può scegliere se far comparire una mano di pelle bianca, gialla o nera.
Le emoticon di cui si può selezionare il colore sono quelle con i simbolo dell'angolino grigio in basso a destra su cui si pò tenere premuto per fare la scelta.
Il dito medio per mandare affancu.. le persone, il saluto di Spock e le emoticon di diversi colori non sono le sole novità dell'aggiornamento dell'applicazione Whatsapp, disponibile a tutti su Android (e credo anche Windows Phone e iPhone).

LEGGI ANCHE: Whatsapp: Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Toccando e tenendo premuto il dito su una conversazione è possibile segnarla come da leggere o segnarla come non letta in modo da dimenticarsene oppure tenerla da parte e leggerla dopo.
Questo è particolarmente utile se si partecipa a conversazioni con molti partecipanti, dove ci sono talmente tanti messsaggi che non si ha voglia di leggere.

Un'altra novità è nelle impostazioni, alla sezione chat e chiamate, dove si trova l'opzione per ridurre il consumo di traffico quando si fanno telefonate o chiamate vocali con Whatsapp.
Questa è un'opzione da usare se si usa la chiamata vocale spesso con connessione 3G, 4G o LTE e si ha un traffico limitato.

Per finire, nell'ultima versione di Whatsapp si può aprire la scheda di un contatto specifico e trovare le opzioni per renderlo silenzioso e per impostare un suono di notifica speciale.
Quella del silenzioso su un contatto è una funzione molto utile per impedire al telefono di suonare quando ci contatta qualcuno che vogliamo nascondere o che ci interessa poco senza dover mettere tutto Whatsapp in modalità muta.
La scelta delle notifiche personalizzate invece permette di sapere subito, dal tipo di suono, se ci sta contattando un familiare o qualcuno che ci interessa particolarmente.

Il dito medio per mandare a quel paese resta comunque l'aggiunta più divertente e più utile in assoluto, rompendo finalmente un tabù che queste applicazioni di messaggi hanno sempre avuto.

LEGGI ANCHE: Inserire altre Emoticon su Whatsapp con Emoji e faccine

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)