Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Android sperimentali innovative e speciali da provare

Pubblicato il: 21 agosto 2015 Aggiornato il:
10 App sperimentali per smartphone Android, originali e innovative, da provare assolutamente
applicazioni originali innovative android Alla fine per stabilire se uno smartphone è migliore di un altro tutto sta nel tipo di applicazioni che è possibile installarci sopra.
Google, che questo lo sa bene, per promuovere il suo sistema operativo Android ha raccolto in una pagina web dedicata quelle che sono le applicazioni più originali e creative, quelle che sperimentano modi nuovi di sfruttare uno smartphone, tra progetti utili, dimostrazioni grafiche e giochi che lasciano davvero a bocca aperta.
Si tratta per lo più di esperimenti di programmatori individuali che sfruttano le capacità dei sensori negli smartphone e la flessibilità di Android per creare applicazioni uniche nel loro genere.
Visto che sono app gratuite, sono da provare assolutamente, non tanto per stupirsi di quello che può fare Android ma proprio per proiettarsi nel futuro e scoprire quante cose ancora potremo fare con il nostro cellulare.
Gli sviluppatori potranno invece trovare i codici delle varie app rilasciate su Google Play tutte come open source e costruite su piattaforme come Android SDK, NDK, Android Wear, Cinder e Unity.

Tra i vari esperimenti per Android troviamo, su Google Play, queste applicazioni tra le più innovative e originali in assoluto.

1) LandMarker, un'app che usa la realtà aumentata della fotocamera, in modo da puntarla verso un panorama e sapere i nomi di quello che abbiamo di fronte.

2) Ink Space è un'app per disegnare, dove quello che si disegna col dito sullo schermo può poi essere mosso in 3D con un effetto davvero speciale.

3) Kintsukuroi è un gioco puzzle dove bisogna rimettere insieme i cocci di statue di porcellana in 3D.

4) Tilt è un gioco divertente con una pallina che non deve cadere nel vuoto, che sfrutta il sensore di movimento e che si può anche giocare in due o tre persone per vedere chi completa i quadri più rapidamente.

5) Grove è un'app sperimentale Android tutta basata sulla grafica, molto semplice, dove si può muovere un paesaggio per illuminarlo in modi diversi e modificarlo.

6) Boo è un semplice esperimento con simpatici mostriciattoli che come vedono la nostra faccia scappano di corsa.

7) Selfie X Selfie è un'app che trasforma una foto Selfie in un ambiente spaziale con la nostra faccia, tutto da vedere.

8) Lip Swap è un'app per modificare una foto del viso spostando la bocca, gli occhi o il naso.

9) Muzei è l'app che cambia sfondo ogni giorno con un'immagine diversa, già descritta diverso tempo fa.

10) Tunnel Vision è un'app per registrare video speciali dove solo il centro rimane fisso, mentre tutto il resto va avanti come dentro un tunnel, con un effetto molto speciale.

LEGGI ANCHE: 15 app più strane per iPhone e Android, divertenti, per fare cose inutili

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)