Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Usare due o più account Facebook su Android e iPhone

Pubblicato il: 13 luglio 2015 Aggiornato il:
Come accedere a due o più account Facebook insieme su uno smartphone o tablet Android o su un iPhone
due o più account facebook Miliardi di persone usano Facebook oggi, ancora di più sono gli account registrati, perchè sono molte le persone che ne tengono almeno due, in modo da poter separare le amicizie e avere diverse identità.
Come con avviene per le email, non è così strano avere un account Facebook principale ed uno solo per fare mi piace o per commentare cose nascondendo la propria vera identità.
In particolare, oltre che per motivi poco etici, avere un secondo account Facebook può tornare utilissimo per accedere alle varie applicazioni web e ai giochi senza usare l'account principale e senza quindi rischiare problemi o la ricezione di spam.
Se col computer è facile usare due account dello stesso sito contemporaneamente, usare due o più account Facebook insieme su uno smartphone o tablet Android o su un iPhone la cosa è più complicata perchè l'app Facebook rimanda ad un solo account quindi per usare il secondo occorre scollegarsi e ricollegarsi.
Essendo questo poco pratico, vediamo come utilizzare account di Facebook multipli su Android e passare da un account facebook a un altro tenendoli collegati entrambi.

Molto semplicemente, per usare un secondo account Facebook su un qualsiasi smartphone o tablet Android, si deve semplicemente installare un'app come Fast Facebook, una delle app non ufficiali alternative per usare Facebook su Android.
Lanciare l'applicazione e iniziare a collegarsi con un account qualsiasi inserendo nome e password.
Già in questo momento si può usare un account diverso rispetto quello impostato sull'app Facebook originale.
Se si volesse usare solo questa app per tutti gli account e per aggiungerne anche tre o quattro, dall'applicazione dopo il primo accesso, scorrere da sinistra a destra per aprire il menu principale e toccare su Login Logout.
Da qui è possibile aggiungere un altro account e sempre da questa sezione si può passare da un all'altro senza scollegarsi.
A questo ora si può facilmente navigare su più account facebook senza disconnettersi da uno o l'altro e usarli contemporaneamente dal telefono Android ricevendo anche notifiche.

Su un iPhone per entrare con un secondo account Facebook si può usare l'app Friendly, un client non ufficiale che supporta la login multipla.

LEGGI ANCHE: Usare due account Whatsapp su un solo telefono (Android)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)