Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Recupera le Email cancellate in Gmail

Pubblicato il: 23 luglio 2015 Aggiornato il:
Come Si possono recuperare i messaggi email cancellati in Gmail?
recuperare email cancellate Usando Gmail come sito/servizio per gestire la posta elettronica non c'è davvero mai bisogno di cancellare un messaggio.
Questo perchè lo spazio sulla casella di posta è molto ampio ed anche perchè Gmail ha un'opzione migliore rispetto l'eliminazione di un messaggio, l'archiviazione.
Invece di eliminare i messaggi in Gmail, è meglio sempre archiviarli facendoli sparire dalla lista della posta in arrivo, ma sempre con la possibilità di rileggerli andando nella sezione "tutti i messaggi".
Se però fino a oggi si è sempre utilizzata l'opzione di cancellare le email già lette o passate, se ci si fosse sbagliati e si volesse recuperare un messaggio cancellato in Gmail, c'è ancora una possibilità.

Ogni email eliminata in Gmail va infatti a finire nel Cestino per 30 giorni.
Se quindi si vuole recuperare un messaggio ricevuto ed eliminato non più di 30 giorni fa, cliccare sul Cestino sul sito Gmail o anche sull'applicazione per smartphone Android e iPhone, selezionare l'email da recuperare e spostarla, usando i pulsanti in alto, in Posta in arrivo.
Se non si dovesse vedere il Cestino, aprire le impostazioni di Gmail dal pulsante ingranaggio e nella sezione Etichette, individuare il Cestino e premere su Mostra.

Tenere a mente le email che sono state eliminate e spostate nel cestino saranno eliminate in modo permanente dopo 30 giorni e non potranno più essere recuperate.

Se invece si utilizzava un programma di posta scaricando le email sul PC, se un messaggio fosse stato eliminato per errore, è possibile teoricamente recuperarlo anche dopo 30 giorni usando uno dei programmi per recuperare file sull'hard disk.
In particolare, si può usare Recuva che ha tra le sue opzioni la capacità di recuperare messaggi Email cancellati con i client Microsoft Outlook, Thunderbird o Windows Live Mail.
Il funzionamento di questo programma è tutto automatico e in italiano, quindi non si avrà davvero alcuna difficoltà.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)