Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Inviare indirizzi da Google Maps su PC al cellulare Android e iPhone

Pubblicato il: 20 luglio 2015 Aggiornato il:
Inviare dal sito Google Maps un indirizzo direttamente allo smartphone Android o all'iPhone
invia a Android e iPhone da Google Maps Fino a oggi si poteva utilizzare Google Maps dal PC, fare le ricerche di posti e poi, se si era collegati allo stesso account Google utilizzato sull'app Google Maps dello smartphone, ritrovare le ricerche fatte nella cronologia.
In questo modo ci si poteva preparare un itinerario da casa in modo da poter poi usare il navigatore sul telefono senza dover rifare le stesse ricerche.
Adesso, dopo un recente aggiornamento, installando la nuova versione dell'app Google Maps, si può fare molto di più e inviare dal sito Google Maps un indirizzo direttamente allo smartphone, sia esso un cellulare Android qualsiasi (Samsung, LG, HTC, Moto G ecc) o un iPhone.
Per far funzionare questo invio è solo necessario aprire il sito Google Maps stando collegati allo stesso account usato nell'applicazione Google del telefono.
Cercare quindi un posto o una strada su Google Maps dal computer, e nel box sotto la casella di ricerca, premere su Invia al dispositivo.

Mentre su Android non c'è alcuna configurazione da fare per usare questa funzionalità, su iPhone, è necessario aprire le impostazioni di Google Maps dal suo menu di opzioni e attivare, nella sezione notifiche, quelle da Google Maps Desktop, ossia quelle dal sito quando aperto da PC.

Se il telefono è collegato a internet ed ha le notifiche attivate si riceverà una notifica con quell'indirizzo e la possibilità di avviare immediatamente il navigatore o visualizzare le indicazioni stradali per arrivarci.

LEGGI ANCHE: Guida Google Maps con trucchi e segreti del Navigatore su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)