Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

15 App da usare in vacanza al mare, in spiaggia, su Android e iPhone

Pubblicato il: 24 luglio 2015 Aggiornato il:
Migliori app da usare in vacanza al mare, in spiaggia e sotto l'ombrellone per passare il tempo o sapere informazioni utili
app da usare in vacanza al mare Lo smartphone è uno strumento utilissimo a casa, per lavoro e, ancora di più, quando si viaggia in vacanza.
Questo perchè ci sono alcune applicazioni turistiche che sono meglio di qualsiasi guida viaggi, che in modo interattivo ci possono dire, in ogni momento e in ogni posto, dove dormire, dove mangiare, cosa andare a vedere ed anche per registrare i momenti più belli o semplicemente per passare il tempo.
In questa piccola raccolta, vediamo alcune delle migliori app per Android e iPhone da usare sotto l'ombrellone, in spiaggia, durante le vacanze al mare.

LEGGI ANCHE: 8 tipici problemi estivi con gli smartphone da affrontare

1) Sea Conditions, per iPhone e per Android è un'app di previsioni del tempo specializzata per la zona del mar Mediterraneo, per sapere tutto sulle condizioni delle spiagge, sull'andamento dei venti e se il mare è mosso o calmo.
Il difetto è che da poco tempo è uscita la versione premium che limita molto la versione gratuita.

2) World UV, per iPhone e per Android serve a sapere il livello di raggi ultravioletti, in modo da non scottarsi mentre di prende il sole e per regolarsi circa la quantità di crema da mettersi per evitare danni alla salute sotto al sole.
Si può controllare la forza dei raggi UV di circa 10000 posti di tutto il mondo, compresa l'Italia.

Sullo stesso tema anche HappySun, sempre per Android e iPhone, che permette di capire quanto si può stare a prendere il sole in un dato momento, in base al livello di raggi UV rilevato.

3) Spiagge Italia è un'app per iPhone e per Android, molto semplice, che non fa altro che catalogare tutte le spiagge in Sardegna, Sicilia, Calaabria, Puglia, Emilia Romagna ecc.
Si tratta solo di un'app informatica che ci dive quanto sono frequentate le spiagge, se sono libere o con stabilimenti e che servizi offrono.

4) Google Foto è l'app ideale per Android e iPhone per catalogare le foto scattate con lo smartphone.
Come visto, le foto possono essere salvate online tramite connessione internet, senza limiti, dando la possibilità di avere sempre spazio per fare nuove foto con lo smartphone.

5) Flipagram e le app per creare foto storie e video musicali su Android e iPhone sono comode e veloci da usare, per montare le foto migliori e organizzarle in un video slideshow oppure in un album digitale.

6) Per sapere ogni giorno le previsioni del tempo abbiamo già elencato in altri articoli le app da scaricare:
- App meteo per Android.
- App meteo per iPhone.

7) WifiMapper è una delle app migliori per trovare Wifi gratis e reti wireless libere

8) Hipmunk, Booking, RentalCars (iPhone e Android) e TripAdvsor sono alcune delle app migliori da usare durante i viaggi in generale, oottime anche per la vacanza, per trovare voli aerei, per trovare l'albergo migliore, per noleggare una macchina.

9) Spotify per Android e iOS è l'app migliore per ascoltare la musica in streaming anche se bisognerà pagare l'abbonamento premium se si intende salvare la musica per l'ascolto offline, senza connessione internet, che in spiaggia può essere difficile avere.

10) Shoot è una delle app per inviare e trasferire file tra cellulari iPhone e Android .
In vacanza un'app così è davvero utile perchè permette di passare le foto agli amici in un unico invio, senza doverle condividerle una per una su Facebook o su Whatsapp.

11) Agario è il gioco mania dell'estate, divertente come pochi, da giocare sulla spiaggia, in piscina e ovunque.

12) I giochi Cruciverba, parole crociate e Sudoku per iPhone e Android sono anche meglio della settimana enigmistica, per passare il tempo senza usare carta e penna, gratis.

13) Chi ama leggere libri sotto l'ombrellone al mare, può sfruttare lo smartphone non tanto per gli ebook che sullo schermo piccolo possono essere non abbastanza leggibili, ma sfruttare le app per scaricare gratis audiolibri su iPhone e Android.

14) Duolingo è una delle app per imparare l'inglese o altre lingue su iPhone e Android, per passare il tempo in modo utile e produttivo, senza comunque stancarsi.

15) Tinder, l'app immancabile quando si va in un posto di vacanza, gratuita e senza inganni, per incontrare nuove persone, fare conoscenze e trovare ed incontrare davvero il ragazzo o la ragazza che ci piace.

LEGGI ANCHE: Come salvare un cellulare bagnato o caduto in acqua

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)