Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cerca Video in ogni zona del mondo: Youtube Maps

Pubblicato il: 30 giugno 2015 Aggiornato il:
Cercare video su Youtube in base alla posizione, per vedere i filmati da ogni parte del mondo
trovare video youtube In tutto il mondo tante persone caricano e condividono video su Youtube, la maggior parte dei quali viene vista solo da poche persone, rimanendo nascosti in un mucchio davvero enorme.
Ci sono diversi modi per cercare video su Youtube, tra cui anche in base al dove sono stati registrati (se chi ha fatto il video ha impostato la geolocalizzazione).
Questo è particolarmente interessante, per esempio, per vedere i video che vengono registrati in zone calde, durante manifestazioni, agitazioni sociali o disastri naturali che testimoniano importanti eventi mondiali.
Per cercare i video di Youtube in base al luogo dove sono stati registrati e condivisi ci sono almeno 3 siti.

1) Geo Search Tool è un sito che utilizza la funzione di ricerca di YouTube mista con le API di Google Maps.
L'applicazione è utilizzata anche dalle agenzie di stampa per trovare filmati e filtrare video in base alla posizione, a parole chiave e in base a quando sono stati caricati.
Per cercare video geolocalizzati, impostare latitudine e longitudine o scrivere il nome della città e poi, nelle opzioni avanzate, il raggio di azione per includere un'area più estesa.
Il raggio può essere in metri, chilometri o miglia con una dimensione massima di 1000 km.

2) Youtube Map Explorer è un sito simile, che permette di puntare e cliccare un punto sulla mappa per vedere un video estratto a caso condiviso o registrato in quella zona.
Il progetto non ufficiale consente di esplorare il vasto database di video su YouTube, scegliendo di vedere i video inseriti in una determinata parte del mondo.
È possibile regolare il raggio della ricerca dal pulsante in alto a destra, da zero a 30 chilometri.
In alto a sinistra c'è un interruttore che dovrebbe funzionare per vedere l'ultimo video caricato (latest) in una zona scelta.
Purtroppo qui non c'è un filtro tempo quindi i video sono estratti casualmente e possono anche essere di diversi anni fa.

3) Youtube Videos near me è un sito simile agli altri due, dove si può usare il puntatore sulla mappa per vedere un video condiviso da quel punto, in modo semplice e veloce, senza alcuna opzione.

LEGGI ANCHE: Trovare video online su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)