Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trasferire file anche grossi da PC a smartphone in Wifi

Pubblicato il: 17 giugno 2015 Aggiornato il:
Portal di Pushbullet è l'app più veloce per il trasferimento di file anche grossi da PC a smartphone Android in Wifi
trasferire file anche grossi da pc a android Per portare un file del PC sul mio smartphone Android, fino ad oggi, ho sempre usato un'applicazione come Google Drive o Dropbox, copiando il file nella relativa cartella su PC e riscaricandolo dall'applicazione nel telefono.
Questo però non è sicuramente il metodo più veloce, ma mi risulta più comodo rispetto l'uso di altre app come Airdroid o ES Gestore File.
Adesso è però uscita una nuova app che rende davvero veloce il trasferimento di file anche grossi da PC a smartphone (non viceversa) in Wifi.

L'app gratuita, per ora solo per Android 5.0 e versioni successive, si chiama Portal di Pushbullet, ideata con l'obiettivo di spostare file anche molto grandi tra PC e telefono cellulari.
Pushbullet è nome che significa affidabilità e qualità visto che la sua app è tra le più popolari in assoluto per inviare link, note e appunti da PC a cellulare e viceversa ed anche per ricevere notifiche dallo smartphone su Pc).

L'unica cosa necessaria per stabilire la connessione è che lo smartphone sia connesso in Wifi alla rete a cui è connesso anche il PC.
Dopo aver installato l'applicazione il processo di trasferimento dei file è molto semplice e basta solo aprire il web http://portal.pushbullet.com e fare la scansione del codice QR con l'app di Portal.
Dopo la scansione, la pagina web del sito aperto da PC sarà uno spazio bianco all'interno della quale è possibile trascinare i file da una cartella.
I file saranno ricevuti dallo smartphone e saranno visibili dalla stessa applicazione.
Pushbullet sostiene che i trasferimenti sono così veloci da permettere il passaggio anche di file grossi 1 GB o più, quindi anche video e film.
Se si trasferiscono foto, queste saranno visibili dalla normale galleria del cellulare.
Con questo sistema molto efficace si possono anche trasferire da PC a cellulare intere cartelle di file.
Ogni file e cartella può essere aperta, esplorata o condivisa in altre applicazioni sullo smartphone.

Come alternativa simile, che funziona anche su iPhone e Android 4, si può usare l'app Send Anywhere per inviare file di ogni tipo tra cellulari e PC, gratuitamente.

Per tutti gli smartphone Android e non solo quelli con l'ultima versione abbiamo visto, in un altro articolo, i programmi per gestire Android da PC e trasferire dati (in wifi o USB)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Francesco Milano
    17/6/15

    Da un po' di tempo quando aggiorno applicazioni pesanti dal play store arriva quasi alla fine è da errore 905

  • Claudio Pomes
    17/6/15

    Non centra nulla qui, leggi questo http://www.navigaweb.net/2014/12/soluzioni-per-errori-google-play-store.html