Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Si può attivare internet 4G LTE con TRE gratis per sempre

Pubblicato il: 7 giugno 2015 Aggiornato il:
Chi ha TRE può ora attivare gratis l'opzione 4G LTE per navigare e scaricare a velocità massima e superiore al 3G
Attivare internet 4G con TRE La banda larga da cellulare con tecnologia LTE (Long Term Evolution) o 4G, per navigare su internet e scaricare veloce dallo smartphone compatibile (non tutti i telefoni supportano LTE) è ormai disponibile da tutti gli operatori di telefonia in Italia: TIM, Vodafone, Wind e TRE, solitamente pagando un sovrapprezzo all'attuale abbonamento.
Da qualche giorno invece la TRE permette a tutti i suoi clienti di attivare l'opzione LTE gratuitamente e per sempre, senza dover quindi pagare nulla di più e mantenendo il proprio piano di abbonamento che può essere SuperInternet o qualsiasi altra cosa.
Questa diventa quindi un'opzione da attivare oggi stesso per tutti coloro che possiedono uno smartphone 4G LTE.

Per attivare gratis l'opzione 4G si può chiamare il servizio clienti oppure accedere al sito dell'area clienti 3 e accedervi con il numero di telefono e la password.
L'accesso può essere fatto anche dall'applicazione dell'Area Clienti TRE per smartphone Android e iPhone.
Nell'applicazione o anche nel sito si deve andare alla sezione Opzioni e servizi e poi trovare, nella sezione delle opzioni attivabili, l'Opzione 4G LTE.
Come viene spiegato nei dettagli dell'offerta, basta soltanto premere su Attiva per avere, entro un tempo di 24 ore (ma in mezzora è pronta), la possibilità di navigare su internet con velocità massima quando si sta fuori casa, sfruttando la rete 4G.
Si spera quindi adesso che anche le altre compagnie telefoniche seguano la strada di TRE e facciano diventare il 4G lo standard normale senza chiedere tariffe maggiorate.

Ci tengo a dire che si potrà navigare e scaricare con connessione 4G soltanto nelle zone dove c'è copertura, altrimenti si continuerà con la connessione 3G o HSDPA+ e non si vedrà alcun miglioramento di velocità di internet.
A partire da questa pagina si può verificare la copertura 4G per internet mobile Tim, Tre, Wind, Vodafone.

Se si attiva l'opzione ma si trova che lo smartphone esaurisce troppo presto la batteria nell'usare il 4G oppure se comunque quando si connette a una rete LTE il segnale è scadente, è possibile sempre tenere l'opzione attiva ma disattivare il 4G nelle opzioni del telefono.
Su Android, andare in Impostazioni > Altro (sotto la sezione Wireless e reti), andare poi su Reti cellulari e, al tipo di rete preferito, scegliere il 3G.
Su iPhone la scelta tra reti 3G o 4G si fa da Impostazioni -> Cellulare/mobile -> Voce e Dati.

LEGGI ANCHE: Velocità connessioni da cellulare: 2G (GPRS), 3G, UMTS, HSPA, LTE

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)