Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scegliere lo smartphone Android più adatto a noi

Pubblicato il: 12 giugno 2015 Aggiornato il:
Google ci consiglia il cellulare Android più adatto a noi secondo le nostre esigenze e le funzioni che usiamo di più sullo smartphone
qual è lo smartphone più adatto Anche se spesso gli smartphone sembrano tutti uguali, ci sono differenze che possono davvero essere decisive per la scelta.
Non si tratta solo di marca, ma proprio di caratteristiche interne e funzionalità specifiche che possono essere più o meno di livello in un modello piuttosto che in un altro.
Abbiamo elencato le principali cose da sapere prima di comprare uno smartphone nuovo, spiegando i principali fattori di distinzione tra i vari modelli ossia il processore, lo schermo, la grandezza dello schermo, la risoluzione, la durata della batteria, la fotocamera, la memoria e altre cose.
Il grande problema quando si cerca un cellulare adatto alle nostre personali esigenze è quindi capire quale modello ha le caratteristiche migliori per noi, perchè magari non ci importa molto della fotocamera, ma si vuole che sia veloce a caricarsi oppure si vorrebbe che si senta bene la musica o che si possano giocare videogiochi 3D senza lag.
Google ci viene allora in soccorso con una pagina dove è possibile rispondere ad alcune domande specifiche e seguire una procedura guidata per sapere, come risultato finale, qual è lo smartphone Android più adatto a noi.

Il sito è in inglese (su Chrome premere il tasto destro per avere la traduzione in italiano se necessario) e si chiama WhichPhone.
Iniziare il questionario e cominciare a cliccare i vari quadrati che sono, di fatto, le caratteristiche principali di ogni telefonino smartphone.
Si comincia quindi con la fotocamera, indicando quanto spesso si utilizza e quanto si vogliono scatti di qualità.
Lo stesso si deve dire per altre funzioni ossia l'ascolto musica, app di produttività, che chiede la frequenza d'uso di funzioni come le Email e il calendario, Social Media (quanto si sta su Facebook, Twitter e altri social?), Giochi, Video.
Si continua poi indicando se si vuole uno smartphone ottimo per chi usa molto il telefono fuori casa per trovare nuovi posti, se si vuole usare nelle attività di fitness, se si messaggia molto con Whatsapp o SMS, se si telefona tanto, se si naviga su internet e se si vuole invece uno smartphone bello da vedere esteticamente.

Alla fine, rispondendo un po' alle varie domande poste, compare un pulsante con scritto Show My Phone dal quale si aprono come risultati, i modelli di smartphone Android più adatti a noi.
Saltare la schermata degli operatori telefonici USA (premere su Choose Later) per poi vedere quale cellulare Google ci consiglia di scegliere in base alle risposte date nel questionario.
I risultati possono essere ulteriormente filtrati in base ad altri 3 fattori: la fascia di prezzo, se si vuole un cellulare uscito da poco o no e la dimensione dello schermo.
Da quel che ho visto il database non include ogni smartphone in vendita attualmente, ma ci si può comunque fare un'idea soprattutto guardando la scheda tecnica dei cellulari consigliati.
Per avere più sicurezza nella scelta del telefono si può poi andare a cercare i modelli simili a quelli trovati da Google sui principali siti per confrontare telefoni e smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • fausto
    16/11/15

    avete provato ad utilizzare dei motori di ricerca e cercarlo per caratteristiche?
    io ho trovato questo sito di recente
    www.easy-find.biz semplice e veloce ;-)