Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Prenota Windows 10 gratis per installarlo dal 29 Luglio

Pubblicato il: 1 giugno 2015 Aggiornato il:
Windows 10 esce il 29 Luglio 2015 e si può già adesso prenotare l'aggiornamento gratuito
gratis windows 10 29 luglio AGGIORNAMENTO DEL 29 LUGLIO: Windows 10 è uscito e si può scaricare gratis

Qui su Navigaweb io non scrivo di voci e dicerie, ma soltanto di cose verificate e certe quindi, parlando dell'uscita di Windows 10, diciamo come stanno le cose in modo ufficiale: tutti potranno aggiornare gratis il loro computer passando da Windows 7 / Windows 8 a Windows 10 a partire dal 29 Luglio 2015.
Molti utenti, questa mattina, stanno vedendo comparire anche una notifica sul loro desktop con un popup che li avvisa riguardo l'imminente uscita del nuovi sistema operativo e li invita a prenotare l'aggiornamento gratuito a Windows 10, in modo che, quando sarà disponibile per il download, potranno scaricare e installare automaticamente il nuovo sistema, prima di tutti gli altri.

LEGGI ANCHE: Controlla se il PC è compatibile con Windows 10

Chi ha dubbi o perplessità può tranquillizzarsi riguardo questo aggiornamento e stare tranquillo che sia i programmi che i file personali non saranno toccati con l'installazione.
Si potrà installare Windows 10 sopra Windows 7 o Windows 8 senza perdere alcuna funzionalità del computer e soprattutto senza dover poi reinstallare programmi e applicazioni.
Chi compra oggi o nei prossimi mesi un nuovo PC con Windows 8.1 sopra, potrà aggiornarlo altrettanto gratuitamente a Windows 10 o chiedere al venditore di farlo per noi.

Chi non sta vedendo il popup di avviso sulla prenotazione di Windows 10 in basso a destra vicino l'orologio, può farlo comparire manualmente su Windows 8.1 e Windows 7 premendo i tasto Windows R, lanciando poi sulla finestra Esegui il comando C:\Windows\System32\GWX\GWX.exe .
Questa prenotazione credo sia più un modo di annunciare ai meno informati che sta per arrivare Windows 10 più che una reale, quasi inutile prenotazione di un prodotto gratuito che non ha il problema di un esaurimento scorte.
Dalla schermata di prenotazione si può cliccare il tasto in alto a sinistra con tre righe per poi premere su "Il tuo PC è pronto" in modo da sapere se il proprio PC soddisfa i requisiti e se non ci sono problemi a usare Windows 10.

In un altro articolo, la guida per eliminare l'icona di avviso della prenotazione di Windows 10.

Windows 10 sarà pieno di novità e modifiche rispetto a Windows 8.1, riportando finalmente il menu Start più classico e rendendo il sistema più veloce che mai, più sicuro, con un impegno a fornire aggiornamenti di sicurezza continui gratuiti per tutto il tempo.
Le novità di Windows 10 sono molte e le scopriremo pian piano, ma già adesso, potendo già usare la preview di Windows 10 sul computer, possiamo parlare di innovazioni assolute come:

- L'assistente vocale Cortana, simile a Siri dell'iPhone, capace di fornire consigli a voce personalizzati a seconda dell'uso che si fa del computer, per avere una specie di segretaria virtuale che ci ricorda appuntamenti e scadenze.

- Il nuovo browser Microsoft Edge, che andrà a sostituire finalmente Internet Explorer, di cui abbiamo visto in un altro articolo le principali caratteristiche.
Con Cortana integrato, Microsoft Edge sarà in grado di fornire risultati rapidi e contenuti basati sugli interessi personali in modo molto rapido.

- Nuove app Office incluse in Windows 10, separate dalla suite completa di Office 2016 (Office 2016 si può già provare in anteprima), che potranno essere utilizzate bene sugli schermi touchscreen dei tablet.

- Xbox Live e Xbox App integrate in Windows 10 per giocare su PC e tablet, in streaming dalla console Xbox One.

- Un nuovo Windows Store di applicazioni che, speriamo, sarà più affidabile di quello attuale presente in Windows 8 da cui, attualmente, non si può davvero scaricare nulla di serio.

E' con questo nuovo video di presentazione delle nuove funzioni di Windows 10 che Microsoft ci annuncia la data del 29 Luglio come quella ufficiale per l'aggiornamento del computer.
Da


Per altre informazioni, vedi qui le 7 edizioni di Windows 10 per PC e cellulari, casa, scuola e azienda

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
14 Commenti
  • Francesco Ozzimo
    1/6/15

    scusate...io ho fatto partire il percorso "C:\Windows\System32\GWX\GWX.exe" nella finastra Esegui ma quando ho fatto OK no è successo nulla solo la finestra si è chiusa...è normale?

  • Claudio Pomes
    2/6/15

    in basso a destra dovrebbe comparirti la bandierina di Windows; se non comparisse, assicurati di avere installati tutti gli aggiornamenti dal windows update

  • Alessandro Largiu
    2/6/15

    Ciao, anche io ho fatto partire il percorso nella finestra Esegui ma quando ho fatto OK non è successo nulla si è solamente chiusa e di aggiornamenti non ne ho. Cosa devo fare?

  • tompix
    3/6/15

    Tra le novità anche le directX 12 che dovrebbero miglorare le prestazioni nei videogiochi

  • consuelo con
    16/7/15

    volevo sapere se prenotando l'aggiornamento a windows 10 questo viene scaricato subito senza avvisare in quanto in questo periodo ho una chiavetta internet con giga limitati e non vorrei mi scaricasse tutto senza che io me ne accorga.Grazie per la risposta

  • Claudio Pomes
    16/7/15

    Disabilita windows update se stai con una penna USB con giga limitati, in Windows 8, imposta la connessione come connessione a consumo http://www.navigaweb.net/2014/02/impostare-la-connessione-consumo-in.html

  • consuelo con
    18/7/15

    ciao Claudio...proprio ora sono riuscita a trovare windows update e ho letto che gli aggiornamenti avvengono in background e si scaricano solo quando non c'è internet a consumo...grazie mille per la tua risposta iniziale

  • Monica7 Noi
    20/7/15

    scusate ...io non riesco a trovare l'aggiornamento KB3035583.....che devo fare

  • Alieno1183
    20/8/15

    Se non mi compare può esser perché il mio computer non è aggiornato ?

  • Claudio Pomes
    20/8/15

    esatto

  • Paolo Tommasini
    24/8/15

    Salve, vorrei sapere se dopo aver installato Windows 10 saranno gratuiti anche i successivi aggiornamenti periodici. Grazie

  • Gabriella Gabrielli
    20/10/15

    scaricato window 10 poi x problemi sono tornata window 8.1 ..se scarico di nuovo window 10 il dawnload si interrompe all'80% posso scaricarlo di nuovo??????

  • Claudio Pomes
    20/10/15

    scaricalo manualmente http://www.navigaweb.net/2015/07/scaricare-windows-10-download-gratuito.html

  • Alieno1183
    3/4/16

    Se avessi già prenotato ma poi ho cancellato o meglio formattato il computer tornando al windows7 è ripossibile riavere windows 10 ?