Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Prenota voli Ryanair e compra biglietti aerei più economici sul sito Skypicker

Pubblicato il: 4 giugno 2015 Aggiornato il:
Nuovo sito di prenotazione di voli aerei SkyPicker, che funziona anche con Ryanair e trova voli e scali più economici nel Mondo
skypicker Di voli aerei abbiamo parlato più volte, dei siti per trovare voli low cost e per trovare il volo meno costoso in offerta parlando quindi anche degli ormai famosissimi SkyScanner, Momondo e Kayak.
Dopo anni in cui sembrava non esserci più molto da inventare, è uscito invece un nuovo motore di ricerca, a suo modo rivoluzionario, che consiglio davvero a tutti di provare e di mettere tra i preferiti.

Si tratta di Skypicker, un sito fatto veramente bene, molto veloce, senza iscrizioni e in italiano, dove basta mettere l'aeroporto di partenza e la città dove si vuol arrivare per sapere, veramente, quali sono i percorsi più economici.
A prima vista sembra nulla di nuovo, ma se si vanno a confrontare i risultati con quelli degli altri si scoprono moltissime alternative in più perchè SkyPicker si basa molto sugli scali.
Tramite la combinazione di vari scali, è possibile anche risparmiare il 50% sulla tariffa di un volo diretto che se si parla di 100 o 200 Euro sono una bella differenza.

Oltre agli scali quello che funziona nel sito Skypicker è la mappa dei prezzi.
Mettendo quindi un aeroporto di partenza e un range di date, per esempio tutto Agosto se si vuol partire quest'estate, si vedrà subito sull'atlante mondiale quali sono le destinazioni e gli scali più economici in Europe e in tutto il mondo.
Cliccando su una destinazione si potranno vedere i voli elencati per prezzo oppure per durata del viaggio e si potrà cliccare per andare poi a prenotare.
La ricerca può anche essere fatta sulla mappa spostando un cerchio rosso che indica da dove si vuol partire e un cerchio verde, la destinazione.
Il cerchio si può anche allargare così da trovare i prezzi più bassi per partire da una particolare zona del mondo ed arrivare a un'altra zona.
Per esempio, si può così pianificare un viaggio negli USA scegliendo di arrivare alla città il cui volo dall'Italia costa meno e tornare da un'altra città con un altro volo facendo scali diversi e ottenendo davvero risparmi notevoli.

Per i voli in Europa la compagnia più presente nei risultati è ovviamente Ryanair che è sempre la più economica.
Quello che mi ha stupito è che si prenota e si compra ogni volo, compresi quelli Ryanair, direttamente sul sito SkyPicker, fornendo tutti i dati e il numero della carta di credito, senza quindi andare sul sito del vettore.
L'acquisto è garantito e, anche se non ho completato personalmente una prenotazione con pagamento, usare questo sito è davvero comodo sia perchè in italiano sia perchè diretto e veloce, senza tutte le pubblicità di siti come quello di Ryanair appunto dove si viene invitati a prenotare un hotel, una macchina un posto numerato, l'assicurazione e altri servizi che spesso si ignorano.
SkyPicker funziona come un'agenzia ed ha anche un numero di telefono italiano per eventuale assistenza.
La prossima volta proverò sicuramente la prenotazione da qui, visto quanto sembra comodo ed efficace.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Armando
    4/6/15

    Ottimo!...in ogni caso farebbe sempre comodo l'opzione "seleziona solo voli diretti"

  • Claudio Pomes
    4/6/15

    si vero.. la devono mettere

  • accapì
    5/6/15

    magnifico!!!