Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le Immagini di Google Earth per le nuove schede Chrome

Pubblicato il: 30 giugno 2015 Aggiornato il:
Su Chrome, vedere immagini satellitari della Terra prese da Google Earth ogni volta che si apre una nuova scheda
Immagini satellite Terra Una nuova estensione targata Google per il suo browser Chrome permette di vedere, ogni volta che si apre una nuova scheda, una foto presa da Google Earth.
L'estensione sostituisce la pagina della nuova scheda con una splendida immagine satellitare della Terra, presa da Google Earth, estratta da una selezione di 500 e più fotografie.
Le immagini appaiono a tutto schermo e possono essere scaricate sul computer oppure anche condivise su Facebook, Twitter o altri social.
Le opzioni di condivisionisono in alto a destra.
In basso a destra invece c'è scritto il luogo della foto e il mappamondo, che se cliccato ci porta a vedere a vicino il luogo da cui è stata presa la foto visualizzata.
Scorrendo il cursore in alto a sinistra ci sono alcuni pulsanti: per aprire la lista di app Chrome, per aprire la schermata normale della nuova scheda, per scaricare la foto, per aprire la galleria di immagini Google Earth, per aprire Google Maps.
Scorrendo la rotellina del mouse verso il basso infine è possibile rivedere le ultime 10 immagini viste quando si apre una nuova scheda su Chrome.

L'estensione, che come detto è ufficiale Google, si chiama Earth View e basta installarla per vedere subito sostituita la prima scheda con le immagini di Google Earth.

Questa è solo una delle estensioni per migliorare la scheda Chrome, tra le quali avevamo anche citato quella per vedere su Chrome le foto di opere d'arte prese da Google ARt Project.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)