Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Inviare soldi con Android o iPhone nel modo più facile

Pubblicato il: 5 giugno 2015 Aggiornato il:
Paypal è l'app più comoda e facile da usare per inviare soldi, anche pochi Euro, da smartphone Android o iPhone a un amico o familiare
trasferire soldi con lo smartphone In questi tempi moderni, se si devono restituire soldi a un amico oppure se si deve dividere il conto del ristorante, invece di mettersi a contare i soldi contanti, cambiare moneta, prendere resti e fare calcoli che finiscono spesso col mancare di qualche Euro, si possono inviare soldi dallo smartphone.
Non si tratta di scambiare bonifici o dati del bancomat ma di usare il telefono con una speciale applicazione che trasferisca soldi da un conto a un altro, con pochi tocchi, senza commissioni e in modo immediato, senza attese per il trasferimento.
Negli USA stanno uscendo molte applicazioni per inviare soldi a un'altra persona dal cellulare.
Tra queste ci sono anche Google Wallet e Snapcash, funzione speciale dell'app Snapchat, e nell'immediato futuro anche Facebook dovrebbe implementare un sistema di pagamenti immediati tra utenti.
In Italia non abbiamo molte alternative, ma possiamo sfruttare quella che forse è comunque la migliore applicazione del mondo per inviare soldi veri a chiunque, Paypal.

LEGGI ANCHE: Come trasferire credito per ricaricare Wind, Tre, TIM e Vodafone

PayPal è il più facile e il più ampiamente riconosciuto servizio online per inviare denaro ad amici, familiari, partner commerciali o anche per fare la donazione a qualcuno con un solo tocco di dito.
Siccome poi aprire un conto Paypal è gratuito e facile e visto che il conto Paypal può essere legato a un normale conto bancario o, ancora meglio, a una carta prepagata come la PostePay, l'applicazione diventa soltanto un tramite per far passare immediatamente soldi da un conto a un altro senza ricorrere a bonifici o altri scomodi sistemi di pagamento bancario.
Per utilizzare l'applicazione è quindi necessario impostare un account PayPal da PC o anche dallo smartphone, collegare un conto o una carta di credito e il gioco è fatto.
Se due persone hanno l'app installata sul loro smartphone possono trasferisi soldi liberamente e facilmente per cifre anche da 1 o 5 Euro e spicci.
L'unica cosa che bisogna conoscere della persona a cui si vogliono dare i soldi è il suo indirizzo Email associato al conto Paypal oppure il suo numero di telefono.

Come già spiegato, si può scaricare l'applicazione PayPal per Android e iPhone e poi configurare il numero di cellulare per ricevere un PIN in modo da usare l'applicazione.
Dall'applicazione è facile inviare soldi premendo la relativa icona, senza dover assolutamente mettere il numero della carta di credito o altri dati.

La cosa importante è sempre far passare le transazioni come personali e non commerciali altrimenti si andranno a pagare commissioni.
Inoltre, per evitare commissioni, è bene prepararsi e ricaricare qualche Euro sul conto Paypal in modo da avere denaro da usare per scambiare soldi con amici o familiari in modo facile e gratuito (Altrimenti se il conto Paypal è a zero e si usa Paypal prendendo soldi dalla carta collegata, si pagano commissioni).
I soldi che rimangono dentro Paypal sono sempre disponibili per fare pagamenti o altri trasferimenti.
L'unica cosa che bisogna sapere è che per trasferire i soldi da Paypal al conto bancario collegato ci vuole qualche giorno (ma a meno di urgenze, i soldi possono rimanere in Paypal senza pericoli che ce li tocchi qualcuno).

Altri dettagli su come gestire le operazioni, sono nella guida per pagare e ricevere soldi da cellulare con Paypal Mobile.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)