Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Estensioni Chrome per lavorare meglio e di più al PC

Pubblicato il: 2 giugno 2015 Aggiornato il:
Estensioni da installare per lavorare meglio con Google Chrome browser avendo a portata di mano i suoi strumenti più utili
estensioni per lavorare meglio con chrome Per chi lavora al computer Chrome è uno splendido compagno di supporto non solo per cercare informazioni su internet, ma anche per le sue estensioni così utili a rendere più veloci le varie operazioni e a fornire strumenti aggiuntivi per lavorare.
Chrome, rispetto altri browser, ha la capacità di funzionare, aprendo alcune applicazioni in modo autonomo, come fossero programmi del computer (applicazioni desktop di Chrome), anche offline e senza connessione internet.
Di seguito, 12 tra le migliori estensioni di Chrome per lavorare meglio e di più al computer.

1) Per ricordarsi le cose da fare: Dayboard (o in alternativa Momentum e Limitless)
Questa è un'estensione che sostituisce la scheda iniziale con un elenco delle cose da fare ogni giorno, come un promemoria integrato per non dimenticare mai un impegno.

2) Per non distrarsi troppo: StayFocusd
Con StayFocusd è possibile limitare le distrazioni bloccando o limitando l'accesso a siti come Facebook e Twitter se ci si sta troppo tempo durante la giornata.

3) Per salvare abbreviazioni da tastiera per scrivere parole o frasi ricorrenti: Auto Expander text per Google Chrome
Se si devono scrivere spesso le stesse cose si può usare una specie di compilazione automatica con questa estensione e configurare delle abbreviazioni.
Per esempio, potrei scrivere solo e@ per far apparire, sul testo scritto in una casella di Chrome come in Gmail, il mio indirizzo di posta elettronica.

4) Rimandare la lettura di articoli interessanti: Pocket
Pocket è una delle estensioni per salvare pagine web preferite, siti, notizie e articoli per leggerli dopo, già descritte in un altro articolo.

5) Liberare memoria occupata da Chrome con OneTab, estensione di cui ho già parlato in passato, ancora molto utile oggi.
In alternativa, è ottima anche The Great Suspender per tenere Chrome sempre veloce e reattivo.

6) Clearly è una delle estensioni per nascondere pubblicità dai siti web e migliorare la lettura online.
Clearly pulisce le pagine web e presenta il contenuto principale in un foglio bianco facile da leggere senza distrazioni.

7) Prendere e organizzare appunti: Note Board
Questa estensione apre una bacheca di post it e appunti da compilare e riempire come meglio si crede, come fosse una lavagna appesa al muro.
È possibile aprire la bacheca in una scheda o come popup.

8) Per scrivere: Caret
Caret è un editor di testo che si apre come un programma a se stante, con cui scrivere e modificare un documento o anche il file con codice di programmazione.

9) Come foto editor rapido: Pixlr Touch Up
Si tratta di un programma appoggiato a Chrome molto facile da usare, veloce, con tutti gli strumenti base per ridimensionare le immagini, ritagliarle o miglirare la luminosità, il contrasto e tutto il resto.

10) Per avere un semplice timer: Simple Pomodoro
Tutto si può fare tramite il pulsante nella barra degli strumenti che imposta un timer automatico a intervalli di 5', 10', 15' e 25'.

11) Per stampare pagine web risparmiando inchiostro senza figure e senza includere pubblicità o menu vari: PrintFriendly e PDF.
Il pulsante permette di stampare il testo della pagina web o di salvarla in PDF per condividerla via email.

12) Per gestire le estensioni installate attivarle e disattivarle velocemente ci sono varie estensioni, tra cui SimpleExtManager.

LEGGI ANCHE: Estensioni Google Chrome più utili da aggiungere al browser

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)