Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scopri da dove ci scrivono gli amici su Facebook

Pubblicato il: 27 maggio 2015 Aggiornato il:
Con un'estensione su Chrome si può vedere da dove ci scrivono gli amici che usano o hanno usato Facebook Messenger
trova gli amici facebook Uno sviluppatore studente di Cambridge ha creato un'estensione Chrome che funziona in modo molto simile alla mappa Marauders di Harry Potter, per scoprire da dove ci scrivono gli amici usando Facebook Messenger.
L'estensione permette di vedere ogni spostamento degli amici con cui si sta chattando tramite l'app di messaggi di Facebook o anche dal PC in modo da poterli localizzare e sapere dove si trovano con esattezza.
Questo trucco non è un hack che sfrutta particolari bug di Facebook, ma una semplice estrazione di dati permessi da Facebook Messenger dove si può decidere se inviare o meno la nostra posizione.
Se questa opzione è attiva, allora l'altra persona può sapere dove siamo e usando la mappa localizzarci in modo esatto.

LEGGI ANCHE: Nascondere profilo Facebook e rendersi invisibile

Facebook infatti incoraggia gli utenti che usano il suo Messenger per iPhone e Android a condividere la loro posizione tanto che l'opzione è sempre attiva.
Dopo aver installato l'estensione Marauders Map su Google Chrome, si può quindi aprire la pagina dei Messaggi https://www.facebook.com/messages e notare in basso a sinistra la comparsa della mappa mondiale.
A questo punto basterà cliccare su una delle conversazioni della lista a sinistra per vedere la posizione da cui ci ha scritto la persona con cui si stava chattando.
Se si seleziona una conversazione di gruppo, si vedrà sulla mappa la posizione di ogni persona.
L'estensione funziona bene anche se ancora un po' difettosa.
A volte può essere necessario attendere prima di vedere le facce delle persone sulla mappa oppure ricaricare la pagina.
Non bisonga inoltre passare da una conversazione all'altra con velocità, altrimenti non si vedrà nessuna posizione.
interfaccia Web di Messenger e recupera i dati dai messaggi inviati tramite Facebook Messenger con la posizione di condivisione attivata.

L'estensione non fa un tracciamento della posizione, ma legge il dato condiviso con Facebook Messenger, se l'opzione di condivisione della posizione è attiva.
L'estensione non è quindi in grado di conoscere la posizione di chi non usa Messenger o di chi ha disattivato l'opzione.

Considerato che la stragrande maggioranza dei tuoi amici non sa nulla di condivisione della posizione, sarà molto facile scoprire da dove ci scrivevano scorrendo le varie conversazioni passate e si potrà scoprire dove sono adesso soltanto iniziando una chat da Facebook Messenger.
In sostanza per sapere dov'è una persona

Se si vuol impedire la condivisione della posizione in Facebook Messenger, disabilitare l'icona blu della localizzione quando si scrive un messaggio oppure andare nelle impostazioni del telefono e vietare l'accesso alla posizione o la geolocalizzazione di Facebook Messenger.

LEGGI ANCHE: Vedi le foto nascoste su Facebook di tutti anche dei non amici

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)