Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedi chi ci ha chiamato e cercato se il telefono non prende o occupato

Pubblicato il: 21 aprile 2015 Aggiornato il:
Si può avere ancora il servizio per sapere chi ci chiama quando occupato o se non prende il telefono, gratuitamente, su cellulari Android e iPhone
chi chiama gratuito Abbiamo visto che l'avviso di chiamata è oggi a pagamento se non disattivato con tutti gli operatori (anche Tre si è adeguata, da Luglio 2015).
Le cifre non sono elevate, si tratta di meno di un Euro al mese circa, ma è comunque qualcosa che non si vorrebbe pagare visto che fino a oggi è sempre stato gratis.
L'avviso di chiamata, d'altro canto, è un servizio utilissimo, per sapere chi ci ha cercato quando il telefono non prende, quando è spento o quando è occupato.
Se, anche per una questione di principio oltre che di soldi, non si vuol pagare nulla per questo servizio, dopo averlo disattivato si può provare un'applicazione disponibile per cellulari Android e per iPhone molto ingegnosa.

L'app é PhoneFunky che sfrutta la deviazione di chiamata in modo che, quando qualcuno chiama il nostro telefono e trova occupato o non raggiungibile, la telefonata viene deviata a un numero speciale che la registra per poi mostrarci chi è.
Praticamente, invece dell'SMS, si riceverà, gratis e senza pagare, quando il telefono è connesso a internet, un messaggio dall'applicazione che mostra il numero di chi ci ha cercato.
La deviazione di chiamata, essendo muta, non si paga.
L'unica cosa un po' strana e forse non troppo carina è che chi ci cerca troverà sempre occupato, anche se il telefono è spento o se non prende.

PhoneFunky, di cui ho già parlato, richiede di registrare un account con email e password.
Nella schermata delle impostazioni si potrà poi attivare il servizio "Chi mi ha chiamato" che è quello per sapere chi ci ha cercato quando il telefono non può ricevere.
Si dovrà poi registrare nell'applicazione il nostro numero di telefono e verificarlo con una telefonata che non costerà nulla perchè muta.

Alla fine della registrazione è necessario configurare la deviazione di chiamata verso il numero di PhoneFunky, ossia 0694802015 .
Precisamente, si deve digitare sulla tastiera del telefono il numero **67*0694802015# per la deviazione se il telefono è occupato ee poi **62*0694802015# per la deviazione quando il cellulare non prende.
La deviazione funziona anche con telefono spento, ma chi telefona sentirà come fosse occupato (probabilmente è un limite tecnico).
La deviazione di chiamata richiede, per funzionare, che sia presente almeno un Euro sul credito residuo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)