Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

UC Browser per PC, veloce e moderno con funzioni integrate ed estensioni Chrome

Pubblicato il: 9 aprile 2015 Aggiornato il:
Nuovo browser UCBrowser per PC, veloce, con tante opzioni e funzioni aggiunte e un'interfaccia moderna
ucbrowser per pc Nel panorama vasto (ma mai abbastanza) dei browser web per PC entra un nuovo concorrente, UC Browser, disponibile da poco tempo per PC Windows.
UCBrowser è il nome di un browser web piuttosto popolare che si può installare sugli smartphone iPhone, Windows Phone e Android che si è fatto apprezzare per la velocità con cui riesce a caricare le pagine web.
La versione per PC ricalca molto da vicino quella degli smartphone e si integra con essa in modo che gli utenti possano ritrovare le stesse impostazioni e gli stessi preferiti qualsiasi piattaforma utilizzino.
Il risultato finale è davvero ottimo e stupefacente, un browser moderno, elegante, bello da usare e da vedere, con tutte le funzioni e le opzioni dei più popolari Chrome e Firefox, compreso il supporto delle estensioni del Chrome Web Store.

Si può scaricare UCBrowser per PC dal sito ufficiale scegliendo la versione "general" e non quella indiana.
Una volta scaricato, si può avviare il processo di installazione che fa apparire il logo di UC e due pulsanti, uno per scegliere lacune opzioni (dove conviene disabilitare quella di impostare UCBrowser come browser predefinito) e l'altra per iniziare.
Al primo avvio del browser si può scegliere lo stile grafico della scheda iniziale, con i riquadri classici dei siti preferiti o con delle più originali bolle mobili.
Provandolo si può notare il bell'accostamento cromatico dei menu e una certa fluidità e velocità in ogni movimento che si fa, quando si carica un nuovo sito o quando si sfogliano le pagine di un blog o di un giornale.

UC Browser per PC ha funzionalità integrate di vario tipo, tra cui la sincronizzazione cloud (simile a quella di Maxthon Browser) in modo da sincronizzare sia i preferiti che le schede aperte tra computer e cellulare.
Si può accedere a UCCloud dal menu principale o dal pulsante in basso accanto a quello dello zoom.
C'è anche una funzione per accelerare i download da internet e per riprendere i download interrotti, cosa che con gli altri browser si può fare solo installando un'estensione specifica.
Nella barra dei preferiti c'è un pulsante per importarli da un altro browser, cosa importante se si vuole utilizzare UC Browser come programma predefinito per navigare.
Cliccando sul grande pulsante del logo in alto a sinistra si possono usare i controlli rapidi per aprire una scheda in incognito, per stampare, per salvare una pagina web, per fare una ricerca e per entrare nelle impostazioni (settings).
Le impostazioni ci mostrano altre funzionalità speciali di questo browser così ben progettato: i gesti in modo da poter navigare più facilmente facendo certi movimenti col dito o col mouse, i tasti rapidi e le impostazioni di velocità, dove è già selezionata l'opzione per pre-caricare le "next page" in modo da poterle visualizzare immediatamente quando cliccate.
C'è anche la possibilità di attivare la funzione Adblock, per bloccare la visualizzazione di annunci pubblicitari ingombranti e fastidiosi (nel caso mettete sempre navigaweb.net tra le eccezioni).

In conclusione, siamo di fronte a un gran bel browser per navigare su internet, veloce, con un'interfaccia grafica super moderna ed elegante, multi-piattaforma, che col supporto di tutte le estensioni di Google Chrome (dal chrome web store) diventa un'alternativa più che valida per tutti.

LEGGI ANCHE: Prova Vivaldi, un nuovo browser per i delusi di Opera e Chrome

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)