Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scattare e salvare foto da un video su iPhone

Pubblicato il: 9 aprile 2015 Aggiornato il:
Salvare foto da un video dividendolo in fotogrammi e immagini su iPhone: due app gratuite
estrarre foto da video iphone Mentre si registra un video con l'applicazione della fotocamera su un iPhone è anche possibile scattare foto durante la registrazione.
Per farlo bisogna premere il pulsante accanto a quello di registrazione.
Una volta però che il video è finito e salvato, non si può estrarre da questo un fotogramma per salvarlo come foto, a meno che non si utilizzi un'applicazione progettata proprio per questo lavoro.

Si chiama Taplet, è disponibile solo per iOS, iPhone e iPad, e permette sia di registrare video e scattare foto durante la ripresa, sia anche di salvare una parte del video, con supporto frame-by-frame, ossia come una serie di fotografie.
Basta quindi aprire l'applicazione, registrare un video o importarne uno dal rullino fotografico, guardare il video e toccare lo schermo ogni volta che si vuole salvare un momento preciso come una foto.
È possibile trascinare il dito sui fotogrammi in alto per riavvolgere o avanzare rapidamente e selezionare un fotogramma specifico per scattando una foto.
Una volta catturata la prima foto, se ne possono scattare altre premendo il pulsante in alto a destra.
Nella schermata successiva si potranno vedere tutte le foto scattate e, da qui, potranno essere migliorate o semplicemente salvate sul rullino fotografico.
Lo strumento permette di migliorare e ritoccare le immagini, modificando luminosità, contrasto e nitidezza e permette di condifividere le foto su Facebook in modo diretto.
L'unica cosa bruttina di questa app è che, nella versione gratuita, c'è sempre un'etichetta sulle foto salvate che riporta il nome dell'applicazione.

Ovviamente questa non è l'unica applicazione capace di fare questo lavoro e possiamo provare, in alternativa, anche Vhoto, sempre per iPhone, che si propone di creare video fatti di fotografie.
Invece di scattare diverse foto, si gira un video con questa applicazione, di 20 o 30 secondi e poi lo si elabora dividendolo in fotogrammi tra cui scegliere l'immagine migliore da salvare.
Le foto possono essere combinate insieme per creare una foto animata GIF.

LEGGI ANCHE: Catturare ed estrarre immagini da un film o da un video su PC e dividerlo in fotogrammi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)