Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori plugin di Facebook Messenger per condividere qualsiasi cosa in

Pubblicato il: 13 aprile 2015 Aggiornato il:
Applicazioni migliori per Android e iPhone che sono plugin per Facebook Messenger e lo usano per condividere gif, meme, selfie, audio, emoticon ecc.
app che condividono in facebook messenger Facebook non è solo social network ma anche un'app di messaggi, quella Facebook Messenger che tanto somiglia a Whatsapp, che funziona in modo un po' diverso perchè non legata a un numero di telefono.
Come sappiamo, per chattare con gli amici di Facebook è obbligatorio installare Facebook Messenger sul cellulare.
Questo contestato obbligo ha fatto diventare il Messenger di Facebook irrinunciabile tanto da essere installato da più di 600 milioni di utenti.
E' quindi stato ovvio che con una platea cosi ampia questa app si sarebbe sviluppata diventando una piattaforma vera e propria, ossia un'app su cui possono appoggiarsi altre app come fossero dei plugin o componenti aggiuntivi.
Con questo cambiamento, molte applicazioni esistenti e nuove hanno sfruttato l'integrazione diventando app per Facebook Messenger, che funzionano cioè all'interno della chat aggiungendo e migliorando funzioni o ampliando le opzioni.
In questo modo l'app Facebook Messenger rimane leggera e veloce, lasciando ad app esterne e opzionali il compito di aggiungere funzionalità.

Questo tipo di applicazione è completamente separata da Messenger, sono app a pieno titolo con le loro icone e non si utilizzano dall'interno di Messenger, ma da fuori, creando contenuti che si potranno poi condividere in Messenger.
Le migliori di queste applicazioni, per iPhone (o iPad) e Android, da usare in Facebook Messenger sono, al momento:

1) Stickered, l'app per decorare le foto con adesivi ed emoticons di cui abbiamo già parlato, sviluppata da Facebook stessa diversi mesi fa, può essere considerata la prima app per Messenger.

2) Ditty (Android - iPhone), un'app divertente dove scegliere una melodia, scrivere un testo e sentirlo cantato.

3) Selfied (Android - iPhone), che permette di creare autoscatti simpatici da usare come emoticon personalizzate, per mettere la propria faccia espressiva nelle chat.

4) Strobe (Android - iPhone) è un'applicazione per creare un immagini animate GIF stroboscopiche, fatte di 4 scatti in sequenza, da inviare in Messenger.

5) Sound Clips (Android - iPhone) permette di inviare messaggi audio pre-registrati con Messenger. .

6) Shout (Android - iPhone)
Anche quest’app è abbastanza elementare: centri bene l’oggetto della foto, scrivi con la tastiera un brevissima didascalia testuale e l’app cattura un fotogramma quadrato con il tuo commento in caratteri cubitali già sovrapposto: tutto pronto per essere spedito.

7) Giphy (Android - iPhone) è un'app per creare GIF e inviarle con il Messenger agli amici

8) Camoji (solo iPhone) è ancora un'altra app per crear GIF da foto o video con filtri e adesivi.

9) JibJab l'app per mettere la propria faccia su un corpo che balla, famosa per i famosi elfi ballerini di Elf Yourself, è ora un'app integrata in Messenger.
I ragazzi di JibJab, celebri per i video assurdi ai quali puoi appiccicare la tua faccia, non hanno perso l’occasione per tornare alla ribalta. Con l’app per Messenger fotografi il tuo volto, lo applichi alle gif preconfezionate e voilà, pronte da inviare.

10) Bitmoji per creare Emoji personalizzate su Messenger, di cui ho già parlato.

11) DubSmash per creare video divertenti doppiati da frasi famose che si possono condividere facilmente in chat Messenger.

12) FlipLip (Android - iPhone), il modificatore di voce, per inviare messaggi audio con un simpatico avatar e la nostra voce modificata.

14) Apptly offre una serie di applicazioni simili sia per Android che per iPhone) davvero divertenti, per trasformare la nostra faccia fotografata in vari modi, rendendola più grassa o più vecchia o anche per trasformarci in Zombie.
Le varie app sono tutte integrate con Facebook Messenger.

15) Imgur per Android e per iPhone, infine, è l'app migliore per creare Meme, ossia per scrivere su particolari foto un messaggio che diventa autoesplicativo.

16) Legend - Animazioni per video è un plugin per inviare messaggi animati GIF in chat (c'è anche per iPhone ma non è gratuito).

Di sicuro la piattaforma Facebook Messenger continuerà a evolversi e nuove app saranno create per condividere cose nuove in chat o per offrire servizi più speciali, utili o divertenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • TDK
    14/4/15

    E per Windows Phone?

  • Claudio Pomes
    14/4/15

    non credo che su Windows Phone l'app messenger sia già una piattaforma integrativa