Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Guarda cosa facevi oggi, gli anni passati, su Facebook

Pubblicato il: 22 aprile 2015 Aggiornato il:
Su Facebook una nuova pagina ci mostra le foto e gli aggiornamenti di stato che abbiamo pubblicato in passato, cosa "Accadde Oggi"
cosa facevamo in passato oggi Facebook ha lanciato una piccola nuova funzione che permette di guardare ed esplorare il nostro passato, per ricordarci cosa stavamo facendo oggi e cos'è successo un anno fa oppure anche, due, tre o più anni fa.
Praticamente diventa un modo per rivedere vecchi aggiornamenti di stato e fotografie scattate in un giorno particolare, i messaggi, i commenti, i cambiamenti nelle relazioni ed ogni altra notizia rilevante pubblicata.
La funzionalità, nuova e al momento in fase di rilascio (ancora non tutti la vedono) è tutta automatica e si può vedere sulla pagina home del sito Facebook o dall'applicazione Facebook per smartphone.

Per trovare le foto e gli aggiornamenti del passato bisogna andare, dal PC, all'indirizzo https://www.facebook.com/onthisday per vedere cosa "Accadde oggi" che è il titolo della pagina.
Si può accedere a "Accadde Oggi" anche dalla home di Facebook, cliccando il link sulla colonna di sinistra, sotto la sezione delle applicazioni.

Le notizie e gli avvenimenti personali del passato sono anche accessibili dallo smartphone, nella sezione generale delle opzioni che si apre toccando il tasto con tre righe.
Accadde Oggi è ben visibile in alto e, la prima volta, dovrebbe apparire un avviso per scoprire la nuova funzionalità.
Nella pagina di "Accadde Oggi" si può cliccare il tasto delle preferenze in alto a destra per escludere di vedere foto con persone che non vogliamo ricordare (ad esempio parenti defunti o ex) e per escludere alcune date che farebbero riaffiorare brutti ricordi.

Sia su PC che su cellulare è possibile ricevere notifiche in modo da ricordarsi di vedere cosa accadde negli anni passati in questo particolare giorno (ad esempio il 22 Aprile).
Le varie storie, foto e aggiornamenti della sezione del passato su Facebook si possono anche condividere premendo il solito pulsante.

Accadde oggi è un'altro modo che Facebook dà agli utenti più anziani e che hanno condiviso molte cose, di rivedersi più giovane e di rileggere cosa avevano scritto.
Ricordo infatti che è sempre possibile creare e vedere il video della nostra storia su Facebook mettendo le migliori foto insieme.

Chi è interessato al passato invece può sempre cercare i vecchi post pubblicati Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)