Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca come capo sicurezza informatica nel film interattivo di TrendMicro

Pubblicato il: 12 aprile 2015 Aggiornato il:
Gioca, nel film interattivo di TrendMicro, come responsabile sicurezza aziendale e risolvere emergenze
gioca come responsabile della sicurezza Saremmo pronti a lavorare come capo della sicurezza delle informazioni della nostra azienda?
Per un'organizzazione aziendale è vitale essere preparati ad attacchi informatici o buchi di sicurezza che possono mettere in pericolo l'intera base dati di informazioni anche sensibili.
Con tutte le società ormai connesse a internet, tali dati sono potenzialmente esposti a pericoli di furto o distruzione, per non parlare del fatto che una società violata nei suooi sistemi informatici perde molta reputazione.
Per questi motivi una figura chiave all'interno di ogni azienda è quella del responsabile di sicurezza informatica o, in inglese, CSO o CISO (Chief Information Security Officer).
Qualsiasi appassionato, smanettone, esperto o semplice curioso troverà quindi interessante e divertente il gioco, nato da un'originale idea promozionale della nota società di antivirus Trend Micro, dove bisogna, virtualmente, entrare nel ruolo di responsabile sicurezza della nostra azienda prendendo decisioni strategiche e vitali per proteggere le informazioni da attacchi informatici.

Nel gioco "Trageted Attack" si devono vedere alcuni video dove viene spiegato un determinato problema di sicurezza informatica, che diventa poi una grave emergenza, su cui noi dovremo prendere una decisione scegliendo tra 3 o 4 opzioni per risolverlo.
A seconda della scelta presa, gli eventi possono prendere una piega positiva o negativa e si potrà verificare, nel video successivo, se siamo stati bravi.
I video sono tutti parlati in inglese quindi bisogna avere un minimo di comprensione anche se poi ogni problema è spiegato anche con un po' di testo e le immagini possono essere anche esplicative di quello che sta accadendo.
Come si può vedere qui dal trailer, il gioco è come un film interattivo, che parla di sicurezza informatica, dove siamo noi i protagonisti.


Per giocare a Targeted Attacks, basta andare sul sito TrendMicro

LEGGI ANCHE: Migliori giochi a film interattivo dove la trama cambia a seconda delle scelte

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)