Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Copia il contenuto di un file (testo o immagine) senza aprirlo

Pubblicato il: 3 aprile 2015 Aggiornato il:
Con il piccolo tool Copy Contents si aggiunge un'opzione veloce sul menu tasto destro di Windows per copiare il contenuto del file
copiare contenuto file senza aprirli Ho trovato uno di quei programmini per Windows tanto semplici quanto utili nello svolgimento di operazioni quotidiane di lavoro.
In questo caso si parla di copia e incolla: se si deve copiare il contenuto di un file di testo o l'immagine di un file JPG, di norma, si apre il file e, dal programma per leggerlo, si preme sul tasto Copia.
Per fare molto prima è possibile utilizzare questo tool chiamato Copy Contents, che permette di copiare il contenuto di un file senza aprirlo, selezionando solo l'opzione che compare premendo sul file stesso col tasto destro.
In sostanza, invece di aprire il file di testo o l'immagine e selezionare il contenuto e premere i tasti Ctrl + C, basta solo premere sul file col pulsante destro del mouse e poi cliccare su Copy Contents per copiare il contenuto negli appunti e incollarlo poi dove si vuole.

L'applicazione è un download gratuito davvero piccolo senza sorprese che si installa in mezzo minuto su ogni versione di Windows.
Una volta installato, si può subito provare a cliccare col tasto destro su un'immagine JPG, PCX, PNG, BMP, TGA, GIF e TIF o su un semplice file di testo TXT o SRT per copiare il contenuto dal menu contestuale, senza bisogno di aprirlo.
Una notifica in alto a destra dello schermo avviserà che il contenuto è stato copiato.
Si potrà quindi incollare il testo o l'immagine su un documento o dove si vuole.

Questo programma, molto utile soprattutto a chi lavora molto col copia e incolla ripetutamente, possiamo sicuramente inserirlo tra i più utili tool Windows per aggiungere azioni veloci al mouse ed anche nella lista delle piccole applicazioni per migliorare Windows.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Webmaster
    28/9/15

    Il mio antivirus dice che dentro al file exe c'è un troiano ...

  • Claudio Pomes
    28/9/15

    questo è il report di virustotal, puoi andare tranquillo non c'è alcun virus https://www.virustotal.com/it/file/2b80ccdc5d1de798b3f36e4b4b65506ea86ea2528b3cf6aef18763cc4d38f906/analysis/1443474562/