Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Come bloccare un numero su Android

Pubblicato il: 7 aprile 2015 Aggiornato il:
Come bloccare numeri di telefono su uno smartphone Android per impedirgli di chiamarci senza usare applicazioni
blocco chiamate android Abbiamo visto già, in un altro articolo, le migliori app per bloccare chiamate indesiderate su Android che sono efficaci e ricche di opzioni per personalizzare la funzione.
La possibilità di bloccare un numero per impedirgli di chiamarci ci viene anche data però, su Android, soltanto cambiando un'opzione un po' nascosta e senza installare applicazioni esterne.

L'opzione, che dovrebbe essere presente su tutti gli smartphone (anche se la sua posizione può variare a seconda del produttore del telefono), si trova nelle impostazioni della rubrica.
Toccare quindi l'icona della cornetta come per telefonare a qualcuno (oppure aprire l'app Contatti o Persone), selezionare (o tenere premuto) il nome della persona da bloccare dalla rubrica (se non presente, aggiungerla alla lista dei contatti) e premere sul tasto "modifica"
Toccare ora il tasto in alto a destra delle opzioni per trovare quella che ci serve: Tutte le chiamate a segreteria

Un trucco per organizzare insieme tutti i numeri che si vogliono bloccare è quello di aggiungere alla rubrica del cellulare un nuovo contatto con nome "Bloccati" e, per questa persona finta, aggiungere tutti i vari numeri.
Nella scheda de contatto "Bloccati", attivare l'opzione per girare tutte le chiamate in segreteria e non si riceverà mai più alcuna telefonata da nessuno dei numeri aggiunti alla scheda di questo contatto fittizio.

Chi chiama portà solo lasciare un messaggio in segreteria, se questa è attiva.
Se si è proceduto per disattivare la segreteria telefonica del cellulare, chi chiama da un numero bloccato a cui è stata messa l'opzione "Tutte le chiamate a segreteria", troverà sempre occupato.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • realista
    9/4/15

    se blocco un numero... non avendo la segreteria... ho etstato che l'altro neanche sente occupato ( come se gli mettessi giu) ma in realtà gli si CHIUDE DA SOLA la chiamata dopo 2 o 3 bip bip..... ma è più simile ad un errore di rete tipo quando il numero non è agganciato bene alla rete o quando è disabilitato/scaduto.