Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Balla e canta virtualmente nel buffo video animato creato con l'app MyIdol

Pubblicato il: 24 aprile 2015 Aggiornato il:
App iPhone MyIdol che crea un avatar animato, partendo da una nostra foto selfie, facendola diventare un cartoon buffo che balla e canta
creare avatar animato che balla e canta Soprattutto i più giovani e coloro che amano esprimere se stessi con faccine, disegni avatar personalizzati stanno scoprendo una nuova applicazione che sta facendo un grande successo in tutto il mondo, nonostante sia solo in versione cinese.
Seguendo un po' alcuni account americani potranno essere comparsi, su Twitter, Instagram, Tumblr o Vine, foto o video di strani personaggi cartoon e celebrità che ballano e cantano in modo buffo o mostruoso.
Quella usata è un'app gratuita, per ora disponibile solo su iPhone, che è un mix tra Bitmoji, l'app per creare Emoji personalizzate e le app tipo Elf Yourself dove si mette la propria faccia su un corpo che balla.
Questa volta si può creare un avatar animato che balla o si muove in vari modi, che ha la nostra faccia, che canta una canzone (anche con la nostra voce), simile a un cartone animato.

LEGGI ANCHE: Trasformare una foto in cartone animato
Un video pubblicato da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

L'app è MyIdol per iPhone con cui creare dei strani personaggi in 3D che si muovono in base allo scenario in cui vengono messi, cantando e ballando in modo assolutamente esilarante, come vere star.

L'app funziona in modo molto semplice e, anche se per ora solo in versione cinese (è però prevista una futura versione in lingua inglese), non ci si può confondere.
La guida a MyIdol dice quindi di caricare una propria foto-selfie con il proprio viso in primo piano e lasciare che l'app la elabori in modo da digitalizzarla e farla diventare come disegnata in un cartone animato.
Se non si ha una foto, la si può scattare il selfie con l'app stessa.
Per avere una foto efficace che potrà essere trasformata nel cartone animato, bisogna stare in una stanza ben illuminata senza ombre sul viso, senza cappelli o occhiali., lasciando anche un po' fuori i capelli.
L'applicazione mostrerà una casella verde quando il tuo viso è posizionato bene per scattare la foto.
MyIdol analizza poi il viso e chiede di controllare i confini della faccia riposizionando gli indicatori verdi sullo schermo.
Alla fine, toccare il pulsante verde sulla destra per le femmine o quello a sinistra per i maschi.
Successivamente è possibile personalizzare la faccia creata, cambiare i capelli, il colore degli occhi, la pelle, i vestiti, le pose e lo scenario in cui immergerli e farli muovere con musica.
Il pulsante della giacca invece cambia i vestiti.
Una volta finito di personalizzare l'avatar, toccare l'angolo in alto a sinistra per tornare al menu principale.
Il pulsante con l’icona del ciak di inizio film permette di scegliere di muovere l'avatar creato in un ballo pole dance oppure di cantare o stare su una moto.
Il video si può poi vedere, salvare e condividere sui vari social (il pulsante verde a destra salva o condivide il filmato).
Se si vuole, premendo il tasto a sinistra si può anche registrare l'audio del personaggio e doppiarlo a voce propria.
MyIdol è un'app davvero da diventare scemi e per questo molto divertente.

LEGGI ANCHE: Creare un avatar animato in 3D da una foto della propria faccia e con la voce di se stessi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)