Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Assistive Touch per Android, pulsante mobile per accesso veloce alle funzioni

Pubblicato il: 30 aprile 2015 Aggiornato il:
Con Assistive Touch per Android si può tenere un pulsante mobile sempre visibile per accedere a interruttori e funzioni del telefono
tocco assistito android Su un iPhone, nel menu di impostazioni -> generali -> accessibilità si può attivare una funzione chiamata Assistive Touch, molto comoda per avere un accesso diretto a pulsanti e app principali.
Per esempio è possibile alzare o abbassare il volume, attivare e disattivare l'audio, bloccare lo schermo ecc.
Lo stesso Assistive Touch o tocco assistito si può avere anche su uno smartphone Android installando una nuova applicazione gratuita, senza pubblicità e assolutamente facile da usare.
L'applicazione Assistive Touch per Android aggiunge un piccolo pulsante mobile e semi-trasparente, che si può spostare sullo schermo dove si vuole e in ogni momento e che rimane galleggiante in primo piano qualsiasi app si tiene aperta.
Da questo pulsante si può accedere velocemente alle funzioni principali dello smartphone senza dover uscire dall'app, in modo diretto e veloce.

Dopo averla installata, si apre l'app per attivare il tocco assistito e per configurare le varie opzioni.
Si può quindi scegliere la sezione Panel per configurare i pulsanti del box di tocco assistito e Display dove si può scegliere se avere il tasto mobile più piccolo e più trasparente, rendendolo quasi invisibile e per nulla ingombrante.
Nella sezione Panel si potranno scegliere i pulsanti della schermata principale e quelli che compaiono quando si preme su Setting.
Qui ci sono gli interruttori del Wifi, bluetooth, GPS, Volume, Aeroplano, torcia, blocco schermo.
Il tasto con la stella dei preferiti serve a scegliere le app da tenere a portata di mano.
Assistive Touch include anche un pulsante chiamato "Clean" che permette di liberare la memoria RAM sul telefono, per recuperare la memoria lasciata occupata da applicazioni chiuse.
Assistive Touch per Android è un'app ottima, la migliore nel suo genere (ce ne sono altre pessime nello store), leggera, molto personalizzabile, senza pubblicità durante il suo utilizzo quotidiano (gli annunci anche invadenti sono solo nella schermata di impostazioni).

Anche questa può entrare nella lista delle 30 app per migliorare Android, modificare e personalizzare il sistema.

Ovviamente non è l'unica applicazione di questo tipo che si può trovare nello store Google Play quindi, se non si fosse soddisfatti, si può installare un'app alternativa e simile come:

- Floating Toucher è forse la migliore app di questo tipo con molte funzioni in più per la persoanlzizazione del pannello di pulsanti.

- Assistant Touch più semplice con un pannello di pulsanti configurabile come si vuole.

- Assistive Touch for Android simile alle altre, semplice e leggera.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • capitano uncino
    30/4/15

    Mi piace ma nel settaggio la pubblicità compare...piccolo banner in basso....

  • Claudio Pomes
    1/5/15

    si beh non mi pare un grosso problema