Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il Gioco di riflessi più difficile per Android e iPhone: aa

Pubblicato il: 25 aprile 2015 Aggiornato il:
Prova i riflessi con i giochi della General Adaptive: aa e gli altri, gratis, super minimal e molto difficili per Android e iPhone
giochi di riflessi difficili Ogni periodo ha il suo gioco e questo, parlando del settore videogiochi per smartphone, è quello dei giochi di riflessi super minimal sviluppati da General Adaptive, che ha creato un vero e proprio genere di giochi tutti basati sui riflessi.
I giochi di General Adaptive hanno tutti nomi fatti da due lettere, sicuramente facili da ricordare, ma che non dicono proprio niente talmente sono minimal.
Per esempio, il titolo che oggi sta dominando le classifiche negli store Google Play e iTunes si chiama aa ed è quello che oggi sta facendo impazzire milioni di giocatori in tutto il mondo, installato su più di 10 milioni di smartphone Android.

Aa, disponibile gratuitamente sia per smartphone Android che per iPhone è il nome di una prova di riflessi di tutto rispetto, difficile e solo per persone dotate e con una certa pazienza.
Basta guardare l'immagine in alto per capire subito quanto questo gioco è minimal dal punto di vista grafico: una ruota che gira, a volte con velocità e direzione costante, a volte cambiando il ritmo e il verso, su cui sparare degli spilli dal basso.
Lo scopo è quello, apparentemente molto semplice, di infilare tutti gli spilli nella palla.
Il problema è che lo spazio per infilarli, dopo averne sparati un po', diventa sempre più piccolo e con la ruota che gira anche a ritmo variabile bisogna davvero lanciarli nel momento giusto, nello spazio giusto.
Per lanciare gli spilli basta solo un tocco sullo schermo e nient'altro.
'aa' è veloce, divertente e molto coinvolgente, nello stesso tempo però non cambia mai ed è sempre più difficile quando si avanza di livello in livello.
Giocare ad aa crea inoltre una certa dipendenza e, soprattutto, frustrazione e rabbia quando non si riesce a superare un livello e ci si chiede perchè!
Alla fine ci vuol pazienza e considerato che in aa ci sono circa 700 livelli, direi che potrebbe passare anche un anno prima di superarli tutti, sempre che non si finisca col tirare il telefono dalla finestra per la rabbia di non riuscirci.

Dopo aa è uscito anche aa 2, sempre gratis per Android e iPhone, sempre con una ruota che gira, sempre difficile, dove questa volta bisogna sparare i pallini sulle righe per creare gli spilli.

Sulla pagina di General Adaptive su Google Play si possono trovare tutti gli altri giochi (al momento tranne aa e aa2 sono stati tutti ritirati).

Nota finale: i giochi sono gratuiti con pubblicità che compare in basso e poi a tutto schermo, ogni X partite.
Per tutti questi giochi è possibile sbloccare a pagamento tutti i livelli in modo da poter saltare quelli che davvero non si riescono a superare.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi di riflessi in cui essere velocissimi col mouse

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)