Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Riproduzione automatica dei video su Youtube

Pubblicato il: 20 marzo 2015 Aggiornato il:
Su Youtube è attiva la riproduzione automatica dei video, in modo che non finisca mai, come si guardasse un canale TV
riproduzione automatica video Youtube ha integrato una nuova funzione sul suo portale di video: la riproduzione automatica.
Praticamente, dopo ogni video che si vede, ne parte un altro simile, riguardante lo stesso argomento o, se si tratta di un video musicale, dello stesso genere.
Il video proposto successivo viene riprodotto automaticamente dopo 5 / 10 secondi, a meno che non si annulla o si mette in pausa.
Durante la visione di un video, si può vedere quale sarà quello successivo guardando il titolo in alto a destra, sotto la scritta "Prossimo video".

Questa funzionalità è molto utile soprattutto se si vuole usare Youtube come una TV o una radio che non interrompe mai la trasmissione, come fosse un canale televisivo continuo, di cui si sceglie il tema.
La riproduzione automatica di Youtube si può comunque disattivare facilmente spostando l'interruttore in alto a destra, in modo che diventi grigio e non con la v colorata di blu.
L'interruttore è integrato nelle pagine dei video Youtube, ma non è proprio ben visibile e sembra piuttosto una di quelle pubblicità che fingono di non esserlo per attirare click, proprio sotto il banner in alto.
Invece è proprio integrato in Youtube.

La riproduzione automatica, ricordo, è attiva anche sulle playlist, che si trovano ogni volta che si va a cercare il nome di un artista o un gruppo musicale.

LEGGI ANCHE: Guida Youtube per vedere film e sentire musica al meglio da PC e smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Dionysus
    20/3/15

    A me, per principio, tutto quello che si imposta da solo come automatico senza essere strettamente necessario fa venire l'orticaria... opzione sgamata e annullata subito stamattina, prima ancora di leggerne qui :-D

  • MauriUD
    20/3/15

    A me invece piace tantissimo. Qui non si tratta del video che parte in automatico su Facebook scorrendo una pagina (quello da fastidio anche a te me); qui si tratta di una funzione INTELLIGENTE per non lasciare vuoto lo schermo una volta che il video in visione è finito. Bellissima idea. Quando anche per la versione mobile?