Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Oggi si gioca a PacMan su Google Maps

Ultimo aggiornamento:
Per il primo Aprile 2017 Google ci fa giocare su Pc e smartphone a Pac Man sulle strade del mondo in Google Maps, da PC e cellulare
Pacman Maps Pesce Aprile Per il Pesce d'Aprile 2017 (come anche è stato nel Pesce d'Aprile 2015) Google regala l'ennesima perla: si può giocare addirittura a Pac man ambientato nelle strade di tutto il mondo.
Per la precisione, si può giocare oggi, da stasera e tutto domani, a Miss Pacman dentro Google Maps, con un gioco promosso da Google per il Pesce d'Aprile 2017.
Il gioco è davvero molto divertente e permette di muoversi in tantissimi labirinti con la signora Pac Man (che è diverso dal Pac Man maschio perchè ha il rossetto ed un fiocco in testa), nelle strade di tutto il mondo.
Come in ogni gioco Pac Man bisogna mangiare tutte le biglie del quadro e la frutta che compare (che dà punti extra a seconda del tipo di frutto), stando attenti a non farsi beccare da uno dei quattro fantasmi (i cui nomi storici sono e Blinky, Pinky, Inky, e Sue) che girano casualmente nel labirinto.
Ovviamente, mangiando una delle biglie speciali disposte ai quattro angoli del quadro, diventa possibile, per un breve periodo di tempo, diventare invulnerabile e mangiare i fantasmi facendoli sparire per qualche momento.

Per giocare a Miss Pac Man in Google Maps non serve altro che toccare il pulsante d'avvio, che solo per la giornata del 1 Aprile 2017 compare sia nell'applicazione Maps su Android e iPhone, sia sul sito di Google Maps (qui si trova in basso).
Il gioco si avvia direttamente nella porzione di mappa inquadrata oppure, se non ci sono strade buone per giocare, si può scegliere un'area a caso del mondo, cliccando sul tasto "mi sento fortunato" e lasciare a Google decidere una zona di gioco.

Il gioco, con grafica arcade in perfetto stile anni 80, si adatta alla mappa scelta ed ha anche una bella musichetta di accompagnamento del gioco originale, suoni 8 bit e punteggio che può essere salvato e condiviso con altri amici, se si gioca con l'account Google collegato.

Non è la prima volta che Google ci fa giocare a Pac man e ricordiamo come tanti anni fa uno dei migliori loghi Google di sempre che trasformò la pagina principale del motore di ricerca nel gioco Pacman.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • rico
    2/4/17

    Il nuovo servizio Google per l'Olanda, partito dal... 1° Aprile 😉
    https://www.youtube.com/watch?v=QAwL0O5nXe0