Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le foto di opere d'arte di Google Art Project su Chrome

Pubblicato il: 12 marzo 2015 Aggiornato il:
Con l'estensione ufficiale di Google Art Project si può vedere una nuova foto di opere d'arte ogni giorno sulla nuova scheda di Chrome
opere d'arte su chrome Google Art Project è il progetto di raccolta di immagini provenienti da musei grandi e piccoli di tutto il mondo, per rendere disponibili su internet opere, dipinti, sculture e fotografie ad alta risoluzione.
Abbiamo parlato di Art Project nell'articolo sui siti con tour Virtuali di musei online in 3D.
Google ha rilasciato ora un'estensione per Google Chrome che permette di godere di queste immagini artistiche di gran qualità nella scheda iniziale del browser, così da renderlo più vario e più interessante ogni giorno.

L'estensione di Google Art Project per Chrome sostituisce la nuova scheda con un'immagine artistica presa dalla raccolta di foto di opere d'arte del Cultural Institute di Google Art.
L'estensione mostra grandi opere d'arte provenienti da collezioni di musei e gallerie di tutto il mondo.

Per non perdere le abitudini della nuova scheda in Chrome, non manca il pulsante, in basso a destra, per avere l'accesso rapido ai siti più visitati.
Sullo sfondo della nuova scheda si può anche premere col tasto destro per accedere alle opzioni di Google Art Project e scegliere di vedere i pulsanti delle applicazioni e dei siti più visitati anche in alto a sinistra.
Dalle opzioni si può anche scegliere di vedere una nuova immagina ad ogni nuova scheda aperta, mentre per impostazione predefinita l'immagine cambia ogni giorno.
Per finire, sulla nuova scheda di Art Project, si può premere il tasto aggiorna in basso a sinistra per cambiare immagini e sfogliare foto casuali di quadri e opere d'arte.

LEGGI ANCHE: Estensioni per migliorare la scheda iniziale di Chrome

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Mero Vingio
    19/3/15

    Io trovo molto bello anche:
    http://art-museum-online.blogspot.it/

    e tra l'altro oltre che cercare di essere il più gratuito possibile per l'utenza è collaborativo, nel senso che se in vacanza riprendi il video di una statua o di un'opera pubblica del luogo dove vai in vacanza, pubblicizza la località turistica ricostruendo il 3D col video che gli mandi (e dandoti una certa notorietà).