Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Impedire agli amici di scrivere sul nostro profilo Facebook

Pubblicato il: 10 marzo 2015 Aggiornato il:
Come impedire a un amico o parente di scrivere e pubblicare sul nostro diario Facebook senza togliergli l'amicizia
bloccare da scrittura profilo Facebook Su Facebook, in teoria, quando si vuol far leggere un articolo o far vedere una foto agli amici, si pubblica questo contenuto sul proprio diario.
Gli amici potranno quindi andare sulla home page di Facebook e trovare quello che abbiamo condiviso tra le varie notizie.
Purtroppo ci sono persone che, un po' perchè non sanno usare Facebook, un po' per la voglia di far vedere per forza qualcosa a un amico specifico, pubblicano sul diario degli altri.
Questo del pubblicare sul diario personale di un'altra persona è una cosa molto fastidiosa, che non dovrebbe essere fatta.
Se però si avesse un amico o un parente che ha questa abitudine, per impedirgli di scrivere sul nostro profilo senza togliergli l'amicizia, c'è una soluzione piuttosto semplice, che non dovrebbe creare problemi e che non impedirà a questa persona di pubblicare sul nostro diario quello che vuole che noi vediamo o leggiamo.

Per evitare che gli amici possano pubblicare sul nostro profilo Facebook, si può andare nelle impostazioni dell'account premendo sul pulsante con la freccia verso il basso che si trova in alto a destra.
Dalle impostazioni, premere su Diario e aggiunta di tag dall'elenco a sinistra e modificare l'opzione "Chi può scrivere sul tuo diario?".
Si può quindi cambiare l'opzione Amici in Solo io (poi premere su Chiudi), impedendo di fatto a chiunque di scrivere sul nostro profilo Facebook (non di commentare).
Questa modifica può però avere una conseguenza spiacevole.
Per esempio, quando sarà il nostro compleanno, sarà impossibile per gli amici farci gli auguri su Facebook sul nostro diario.

Conviene quindi lasciare questa opzione come sta e cambiarne invece un'altra che Facebook ci mette a disposizione.
Sempre sulla stessa schermata, premere su Modifica all'opzione Chi può vedere cosa pubblicano gli altri sul tuo diario?.
Qui si può impostare "Solo io" in modo tale che chi vuole scrivere sul nostro profilo, può farlo liberamente e lasciarci tutti i messaggi che vuole, tanto comunque saranno privati e visibili solo a chi li ha scritti e a noi.
In questa opzione ci sono diverse possibilità di privacy e si può anche rendere pubblicamente visibile qualsiasi cosa venga scritta sul nostro diario.

In altri articoli abbiamo visto, a proposito di privacy di Facebook:

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)