Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Caricabatterie solare e a manovella per iPhone e cellulari

Pubblicato il: 25 marzo 2015 Aggiornato il:
I caricabatterie ecologici: a energia solare, a manovella e ad acqua, per smartphone e cellulari, iPhone compresi
caricatore solare iphone La batteria del cellulare è oggi uno dei grandi problemi della vita quotidiana di ogni persona.
Non dura mai abbastanza e si scarica sempre nel momento peggiore, quando ci servirebbe fare una telefonata o controllare qualcosa su internet.
Abbiamo quindi visto, in un altro articolo, che è possibile usare, su iPhone o qualsiasi altro cellulare, caricatori portatili o batterie supplementari per lo smartphone, per tenerlo sempre carico.
Si tratta però sempre di batterie da ricaricare ogni volta tramite energia elettrica.
Una soluzione simile ma ecologica è rappresentata invece dai caricabatterie a energia solare e quelli a energia cinetica o, più precisamente, a manovella.
Questo tipo di caricabatterie non richiede alcuna ricarica tramite energia elettrica e può essere utilizzato da ovunque per tenere carico il cellulare quando serve, anche se solo un po'.

Guardando su Amazon, troviamo almeno 4 tipi interessanti di caricabatterie solari o a manovella per iPhone e altri cellulari, che possono valere la pena di essere acquistati.

1) BoostTurbine 2000
Questo caricabatterie da 2000 mAh permette di ricaricare il cellulare girando la manovella per alcuni minuti in modo da poter avere un po' di energia da usare per telefonare o usare un'app.
Questo tipo di caricabatterie funziona con qualsiasi cellulare, compresi gli iPhone, perchè ha una presa USB standard a cui collegare il cavo.
Da notare che la carica a manovella può non funzionare se il telefono è completamente morto.
Il costo non è troppo basso, circa 57 Euro.

2) dizauL 5000mAh
Senza manovelle da girare e senza dover avere una batteria sostitutiva che richiede essa stessa di essere caricata ogni giorno, si può usare un caricabatterie portatile solare.
Questo funziona a energia solare, con una potenza da 5000mAh che è abbastanza per dare una ricarica non troppo lenta al telefono.
L'Expower funziona con qualsiasi tipo di smartphone Android, Samsung Galaxy e iPhone.

3) EasyAcc 15000mAh
Questo è un caricabatterie che cito solo per la curiosità un un caricabatterie ad acqua.
La particolarità è che utilizza la potenza di acqua e sale combinati per generare elettricità che dà carica a qualsiasi batteria di cellulari, iPhone e altri dispositivi.
Per il prezzo elevato (250 Euro) e per la disponibilità (viene spedito dagli USA) difficilmente troverà acquirenti interessati.

4) EnerPlex Surfr
è un'altra opzione ecologica per caricare la batteria del cellulare utilizzando una custodia in cui inserire lo smartphone, che prende la potenza del sole e la trasforma in energia elettrica per caricare il dispositivo mobile.
EnerPlex Surfr è uno dei migliori disponibili per ultrasottile e abbastanza resistente ad ammaccature e graffi.
Questo tipo di ricarica-batterie solare è però compatibile solo con iPhone 6 e costa 45 Euro.

LEGGI ANCHE: Verifica se il cavo ricarica correttamente lo smartphone (Android)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)