Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Salvare su PC foto e dati Facebook, Instagram e di altri profili

Pubblicato il: 4 febbraio 2015 Aggiornato il:
Social Safe è un programma per salvare sul PC tutti i dati e le foto degli account social: Facebook, Instagram, Twitter, Google+ e altri
salvare facebook e instagram su PC Chi usa più social network come Facebook, Twitter, Instagram, Google+ o altri, può usare un comodo programma per PC Windows e per Mac in grado di salvare tutti i dati, le foto, i messaggi e quant'altro sul computer.
Si tratta di un programma semi gratuito chiamato SocialSafe che permette di scaricare l'intera collezione di dati memorizzati negli anni all'interno di un sito social, in modo da poterli conservare anche in caso di problemi con i vari account.
Social Safe, rispetto altre modalità di backup, non solo permette di scaricare un backup di tutte le attività sui social network scelti, ma è anche in grado di tenere sincronizzata la copia fatta sul PC, in modo da tenerla aggiornata e consultabile in ogni momento.
Il programma permette di salvare e sincronizzare sul computer i dati del profilo Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Linkedin, Pinterest, le pagine Facebook o anche gli articoli di siti e blog che hanno un feed RSS.
Al primo utilizzo si ottiene la versione premium per 30 giorni, ma si può poi continuare a usare Social Safe in versione gratuita, col limite di poter gestire massimo 4 account.

LEGGI ANCHE: Fare il backup di Facebook per salvare su pc messaggi e liste amici

Si può scaricare Social Safe dal sito ufficiale per Windows e Mac e, dopo l'installazione, si può subito cominciare con l'aggiunta dei vari account.
Per esempio, si può aggiungere il proprio account Facebook mettendo login e password e autorizzando l'accesso dell'applicazione.
Subito dopo, può cominciare la sincronizzazione dei dati, ossia il salvataggio sul PC di tutte le foto caricate e quelle in cui siamo stati taggati, degli amici, dei messaggi, gli aggiornamenti di stato, i commenti e tutto il resto, fin dal momento dell'iscrizione
La prima volta che si usa il programma viene anche richiesto di creare un account per SocialSafe con un indirizzo email e una password.
Il programma è terribilmente semplice da usare, tutto automatico e senza alcuna opzione da configurare.

Oltre a salvare i vari dati, Social Safe funziona anche come programma per tenere sotto controllo tutti i profili social insieme, per sfogliare le foto e le notizie pubblicate online sui diversi siti in un unico posto.
L'unica cosa da controllare nella visualizzazione diario o nella vista delle foto è il calendario in alto, che permette di selezionare l'orizzonte temporale.
Dal pulsante in alto a destra, nella modalità di visualizzazione delle foto, si può scegliere di scaricare tutte le immagini o solo alcune selezionate, in una cartella o in un foglio PDF.
Nelle impostazioni poi è possibile scegliere di sincronizzare automaticamente e periodicamente, tramite lo schedulatore, le nuove foto e i vari dati dei profili aggiunti.

Soprattutto per chi usa Facebook, Instagram o Google+ insieme Social Safe è un programma ottimo per salvare le foto e tenerne una copia di backup da poter vedere sul computer senza necessità di aprire il browser.

LEGGI ANCHE: Salvare le foto di Facebook su Android o iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)