Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Rispondere ai messaggi Whatsapp da PC e Mac

Pubblicato il: 18 febbraio 2015 Aggiornato il:
Con Pushbullet per Android è possibile ora rispondere ai messaggi ricevuti su Whatsapp, Facebook e Telegram direttamente dal PC
risposte whatsapp da PC e Mac Di Pushbullet abbiamo già parlato diverse volte in queste pagine, come di una delle Top 10 App Android gratuite da installare in ogni smartphone, per ricevere le notifiche del cellulare sul PC.
Nell'ultimo aggiornamento dell'applicazione è stata aggiunta la possibilità, non solo di ricevere sul PC le notifiche dalle applicazioni Whatsapp, Google Hangouts, Facebook Messenger, Line Chat e Telegram, ma anche di poter rispondere ai messaggi ricevuti in modo diretto, senza dover prendere in mano il telefono, dal PC.

LEGGI PRIMA: Scarica Whatsapp per PC e Mac programma ufficiale

Pushbullet è un'app da installare gratuitamente sullo smartphone Android, qualsiasi esso sia, che si interfaccia, tramite la connessione di rete wifi o dati, con l'applicazione Pushbullet installata sul computer.
Si può scegliere di installare Pushbullet come estensione per Chrome e Firefox oppure come programma per PC Windows e Mac.
Una volta effettuato l'accesso con un account Google o con un account Facebook, sia da PC che dal cellulare, la connessione viene stabilita e tutte le notifiche che compaiono sul telefono, saranno visualizzate anche sullo schermo del computer.

Per alcune notifiche come quella gli SMS, sotto la notifica di Pushbullet su PC appare anche un pulsante per rispondere direttamente e velocemente, senza dover usare il telefono.
Lo stesso meccanismo di risposta è ora possibile anche per i messaggi ricevuti dalle applicazioni Whatsapp, Telegram e Facebook Messenger.
Le risposte ai messaggi funzionano anche per Google Hangouts anche se è necessario installare l'app di Google Wear per farle funzionare.
Ovviamente il telefono e il computer devono entrambi essere connessi a internet per far funzionare Pushbullet.

Non si possono invece scrivere nuovi messaggi su Whatsapp da PC, possibile, per ora, solo con la Chat Whatsapp via WEB (da Chrome)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • GG
    19/2/15

    boh, ora whatapp è di facebook. Io uso telegram che non traccia i dati come lo spynetwork USA o chat normali che son sempre meglio della paccottiglia che si auto definisce "social".
    Blog, forum e chat sono social network perchè la gente è social. I siti che si definiscono "social network" sono GUI col solo scopo di rubare più informazioni possibili. Spy-Network.