Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Next Lock Screen, app Microsoft per Android

Pubblicato il: 16 febbraio 2015 Aggiornato il:
Da Microsoft, L'app Next Lock screen per cellulari Android che funziona per avere una schermata di blocco più ricca di informazioni e funzioni
microsoft lock screen per android Quando esce una nuova app per smartphone Android il cui sviluppatore è, nientepopodimeno, la Microsoft non si può non provarla, qualsiasi sia la sua funzione.
Next Lock Screen è una delle prime app per Android dal team di sviluppo Microsoft Garage, dove i dipendenti del colosso americano possono pubblicare i loro progetti sperimentali che nulla hanno a che fare con i prodotti commerciali Microsoft.
Next Lock Screen è una delle app per cambiare la schermata di blocco del cellulare, leggera e molto funzionale, consigliata a tutti coloro che hanno un cellulare Android con versione inferiore alla 5 .

Next Lock Screen funziona quindi impostandosi come un blocco schermo alternativo a quello predefinito, che mostra molte informazioni utili e permette di risparmiare tempo con il lancio delle app preferite.
Si tratta quindi di una schermata di blocco progettata per chi va di fretta, in modo che si possano immediatamente vedere sullo schermo, senza necessità di sbloccare il telefono, le notifiche più importanti riguardanti i messaggi ricevuti, le mail, gli eventi segnati sul calendario ed anche informazioni come il meteo.
Nella parte bassa si vedranno poi le icone delle app preferite, per lanciarle velocemente.
La cosa carina è che si possono impostare tre diversi insiemi di applicazioni preferite, in modo che le icone siano diverse a seconda della posizione in cui ci si trova: a casa, a lavoro o in giro.

Al momento l'app è solo in inglese, non supporta le notifiche da tutte le applicazioni installate ma solo da alcune ed è ancora in fase beta, lasciando ampio spazio a futuri sviluppi.
Next Lock Screen è comunque già una delle migliori applicazioni di questo tipo, semplice da usare, senza troppi interruttori e pulsanti, ma con una bella grafica e elegante e funzionalità intelligenti.
Lo sfondo del blocco schermo, che mostra l'orologio e può mostrare anche le previsioni del tempo, si può personalizzare in modo che l'immagine cambi a seconda della posizione.

Nell'installare l'app è necessario concedergli i permessi di amministratore del dispositivo e bisogna poi disattivare il blocco schermo corrente, da Impostazioni -> Sicurezza.
Le impostazioni di Next Lock Screen si accedono direttamente dal blocco schermo toccando la rotellina che compare in basso a sinistra.
In basso a destra del lock screen invece c'è un'icona per scegliere le app preferite da mostrare sempre nel blocco.
Ovviamente, l'uso di queste app è consentito solo dopo aver digitato il PIN o la sequenza di sblocco.

Personalmente, l'ho trovata molto funzionale ed anche elegante esteticamente, anche se manca di quella comodissima e per me essenziale funzione di Smart Lock di Android 5 Lollipop che tiene il telefono automaticamente sbloccato a casa.
Se però avessi uno smartphone con una versione di Android precedente, allora credo che la manterrei sul mio smartphone, curioso di vedere quali altri funzioni verranno aggiunte dagli sviluppatori Microsoft nei prossimi aggiornamenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)