Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Convertire PDF in Word online e modificarli

Pubblicato il: 24 febbraio 2015 Aggiornato il:
Si possono ora convertire i PDF in Word direttamente dal sito Word Online per modificarli
modificare pdf in word online Abbiamo già scritto con quali programmi è possibile convertire un PDF in un documento Word modificabile, ma c'è adesso un modo nettamente più semplice.
E' infatti possibile ora sfruttare la web app di Office Online per convertire un PDF e modificarlo con Word online, senza scaricare nulla e da qualsiasi computer in uso.
Con Word Online si possono modificare i documenti PDF nel browser stesso, senza dover fare download e upload o complicate procedure di conversione.
La conversione non è sicuramente ottimale per i documenti PDF con grafici, diagrammi e tabelle, ma se si tratta di documenti PDF con testo semplice, Word Online funziona perfettamente.

Per usare Word Online è necessario prima accedere a Onedrive con l'account Microsoft.
I documenti PDF che si vogliono modificare vanno caricati qui, su Onedrive.com, trascinandoli col mouse o selezionandoli col pulsante Carica in alto.
Una volta caricato il documento PDF da convertire e modificare in Onedrive, cliccarci sopra per aprirlo automaticamente in Word online.
Cliccare poi sul tasto Modifica documento in alto a destra, chiedere di fare la conversione del PDF in un file Word e premere infine il tasto Modifica.
Il file originale viene copiato e salvato quindi si potranno fare tutte le modifiche che si vogliono usando l'applicazione web di Word che è quasi identica a Word 2013.
Invece di Modifica si poteva anche premere su Visualizza, per vedere come quel documento viene convertito in Word e se si perde troppa formattazione del testo.
Una volta su Word online si potrà fare qualsiasi modifica o aggiunta senza problemi, per poi salvare il nuovo file e scaricarlo nuovamente come PDF sul computer.

L'utilizzo di Word online per modificare i file PDF e convertirli in testo editabile è sicuramente molto comodo e funziona meglio della stessa funzionalità presente anche in Google Drive.

Per esigenze più avanzate ci sono comunque altri programmi per modificare file pdf, estrarre il testo e convertirli in documenti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)