Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Office per Android e iOS con supporto Chromecast

Pubblicato il: 25 febbraio 2015 Aggiornato il:
Con Polaris Office è possibile creare e modificare documenti Word, Excel e Powerpoint da Android e iPhone e di proiettarli su una TV con il Chromecast
proiettre presentazioni e documenti con Chrome+cast+ Di applicazioni per aprire, modificare e lavorare con i documenti Office su smartphone e tablet ce ne sono ormai molte, tra cui la versione ufficiale Microsoft Office per Android, iPhone e iPad.
Tra le app più nuove una sta riscuotendo notevole successo, sia perchè gratuita e pienamente funzionale per aprire e scrivere documenti Office, sia perchè è, per ora, l'unica che supporta il Chromecast.
Grazie a questa applicazione quindi è possibile proiettare e vedere sul grande schermo come quello di una TV o di un proiettore ogni presentazione Powerpoint, tabella Excel, documento PDF e Word.
Questo tornerà sicuramente utile a chi lavora e deve presentare progetti o slides in conferenze o riunioni, senza dover fare quei noiosi collegamenti con i cavi e con la comodità di comandare la presentazione dal proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Guida Chromecast con trucchi e applicazioni per usarlo al meglio

L'applicazione di cui sto parlando è Polaris Office, scaricabile gratis per Android e per iPhone / iPad.
L'app permette di creare e modificare documenti Word, fogli di calcolo Excel, presentazioni Powerpoint e file PDF.
Tra le sue caratteristiche migliori c'è anche l'integrazione con i principali servizi cloud (Onedrive, Google Drive Dorpobox ecc) e di funzionare anche senza connessione di rete.

Il fatto che abbia il supporto nativo per il Chromecast è molto importante perchè, anche se possibile proiettare l'intero schermo di Android o quello di Chrome dal PC, avere lo streaming dall'app garantisce molta più fluidità e ottimizzazione.
Quando si utilizza Polaris Office, lo smartphone o il tablet diventa un telecomando per controllare e muovere il documento risultando assolutamente efficace soprattutto nel caso di presentazioni Powerpoint.

L'unica cosa richiesta per usare Polaris Office è la registrazione di un account al loro servizio cloud.
Dall'applicazione, assicurandosi che il Chromecast sia attivo e connesso alla rete Wi-Fi, si potrà toccare il pulsante Cast nell'angolo in alto a destra.
Sfogliare i file memorizzati nell'applicazione e toccare quello che si vuole proiettare in TV.
Ricordare di importare i documenti Office che si vogliono proiettare con il Chromecast su Polaris prima di fare il collegamento.
Quando sullo schermo del televisore appare il file che si voleva visualizzare, sul cellulare si vedrà un pad con freccette per scorrere e ingrandire i documenti.
Le prestazioni della proiezione delle presentazioni Powerpoint è particolarmente fluido, molto più di quello dei documenti Word o dei fogli Excel.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)