Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliora la lettura di Wikipedia sul PC, più interattiva e ordinata

Pubblicato il: 15 gennaio 2015 Aggiornato il:
Con Wikiwand si può rendere Wikipedia più facile da leggere e più interattiva grazie a un'interfaccia moderna e personalizzabile
migliora wikipedia con un'estensione Quando si cerca qualcosa su internet, un nome, un attore, un monumento, un personaggio famoso o storico, un calciatore o qualsiasi altra cosa si finisce quasi sempre sul sito Wikipedia.
Wikipedia ha un un aspetto decisamente semplice come sito web, scritto nero su bianco, senza effetti speciali e senza inter agibilità con gli elementi della pagina.
Wikipedia funziona bene così e non sarà modificato da chi lo gestisce, ma se si volesse qualcosa di più evoluto, si può installare sul browser (Chrome, Firefox o Safari) l'estensione Wikiwand che trasforma l'intera interfaccia del sito rendendolo più bello, più leggibile, interattivo e gradevole da navigare.

La parte migliore di Wikiwand sta nella possibilità di personalizzare Wikipedia.
Dopo l'installazione, ogni articolo dell'enciclopedia che si apre appare con un indice sulla sinistra e il testo scritto più grande sulla destra.
In alto è possibile modificare alcune opzioni premendo il tasto dell'ingranaggio in modo da cambiare il carattere, impostare lo sfondo nero invece che bianco, ingrandire la dimensione del testo e la larghezza della colonna centrale.
Si può anche cambiare la lingua in modo che ogni ricerca rimandi a un articolo in italiano.
In Wikiwand, ogni link presente in un articolo di Wikipedia può essere visto, in anteprima riassunta, mettendoci sopra il mouse.
Questo è davvero comodo così è possibile sapere di cosa si sta parlando senza dover per forza cambiare pagina come avverrebbe nel sito Wikipedia normale.
Un'altra particolarità di Wikiwand è che le immagini presenti negli articoli possono essere ingrandite, ancora una volta, senza dover cambiare pagina e se ci sono più foto o immagini si aprirà uno sfogliatore per vederle come in una galleria.

Con Wikiwand Wikipedia diventa molto più facile da navigare, da leggere e da studiare, con molta interattività, con un'interfaccia moderna che ottimizza i contenuti in modo significativo.

LEGGI ANCHE: Scaricare Wikipedia in italiano e salvare l'enciclopedia sul computer o DVD

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)