Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Microsoft Outlook per Android, iPhone e iPad, nuova app di posta per tutti gli account

Pubblicato il: 29 gennaio 2015 Aggiornato il:
Nuova applicazione Microsoft Outlook per Android e iPhone, un client di posta completo per gestire qualsiasi account email
Microsoft outlook su android e iphone Microsoft ha pubblicate la sua nuova applicazione per inviare e leggere le email, Microsoft Outlook, per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad.
Chi aveva la vecchia applicazione dovrà quindi disinstallarla e scaricare quella nuova che è completamente diversa dalla precedente, nettamente migliore.
Outlook per Android e iOS non è una vera novità perchè si tratta di un'app già presente da tempo negli store chiamata Acompli, che cambia nome dopo essere stata acquisita da Microsoft.
Microsoft Outlook è un'app sviluppata per funzionare con qualsiasi account di posta elettronica, IMAP o POP (per ora non mi pare funzioni con i server Exchange) e può quindi essere utilizzata per ricevere e inviare posta elettronica con indirizzi outlook.com, hotmail.com, live.com, gmail.com, yahoo.it e qualsiasi altro provider di posta.

L'applicazione, che come detto è identica a Acompli, ha alcune funzionalità innovative per un'app di posta su cellulare, come quella della posta prioritaria.
La nuova applicazione Outlook separa la posta in due schede, smistando le Mail importanti in una sezione prioritaria.
La scelta di quali messaggi devono essere considerati importanti avviene automaticamente sulla base delle selezioni fatte manualmente dall'utente durante l'utilizzo dell'applicazione.
Se si sposta un tipo di mail in posta prioritaria, quindi, Outlook lo impara e contrassegnerà i futuri messaggi simili come importanti.
Nello stesso tempo cercherà di limitare i messaggi provenienti da newsletter automatiche, fornendo sotto di essi un link per cancellare l'iscrizione.
Le email importanti a cui non si ha tempo di rispondere o che richiedono una certa attenzione possono invece essere gestite in seguito e contrassegnate in modo da ricevere una nuova notifica dopo un certo periodo di tempo.

L'interfaccia di Outlook su iPhone e su Android è molto simile a quella di Gmail per quanto riguarda i movimenti da fare sullo schermo touch.
Si può quindi strisciare un messaggio a destra o sinistra per archiviarlo, cancellarlo, spostarlo, segnarlo come letto o non letto.
Anche la ricerca delle Email è molto efficace e permette di trovare i messaggi inviati o ricevuti o anche i documenti allegati digitando poche lettere.
Un'altra importante caratteristica di Outlook su Android e iOS è l'integrazione con il calendario, per gestire velocemente gli inviti ricevuti e gli appuntamenti, in modo da dare una risposta veloce.
Con Outlook è possibile inviare file non solo salvati nella memoria del cellulare, ma anche presenti nei propri archivi cloud Dropbox o Onedrive oppure gli allegati ricevuti in altre mail.

Si può scaricare Microsoft Outlook per Android (per ora in versione beta) o per iPhone e iPad.

Outlook è sicuramente una delle migliori app Android per leggere e inviare Email ed anche un'ottima alternativa all'app Posta su iPhone e iPad.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)