Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le 10 funzioni migliori di Google Now e schede più utili

Pubblicato il: 5 gennaio 2015 Aggiornato il:
10 funzioni di Google Now migliori, schede più utili dell'assistente intelligente per smartphone Android e iPhone
schede google now Google Now è l'assistente personale intelligente integrato in Android e disponibile anche su iPhone e iPad installando l'app Google.
La caratteristica principale di Google Now è il fatto che si adatta in modo automatico alle abitudini e alle azioni dell'utente, fornendo informazioni diverse a seconda del momento, del posto in cui siamo o delle preferenze rilevate usando altre app.
A prima vista Google Now potrebbe sembrare solo una versione meno simpatica di Siri (l'assistente vocale integrato in iOS), ma andandolo a usare si potranno scoprire delle funzioni impressionanti, che a volte si attivano da sole, a volte sono da configurare.
Abbiamo visto in passato come usare Google Now in linea generale, ma vale la pena ora sottolineare le funzionalità migliori di Google Now, quelle più evolute, che lo rendono un assistente ideale e special per chiunque, tanto da renderlo uno strumento così utile da diventare indispensabile.

1) Ottenere ogni giorno il tempo di arrivo a lavoro
Chi si muove in macchina, ogni mattina può aprire Google Now per sapere quanto ci vorrà ad arrivare in base al traffico e qual'è la strada meno trafficata.
Per avere la scheda del traffico e del tempo di arrivo bisogna andare nelle impostazioni di Google Now e indicare l'indirizzo di casa e quello del luogo di lavoro.

2) Sapere dov'è stata parcheggiata la macchina
Se si utilizza il navigatore Google Maps per andare in centro in auto, quando si torna a casa, si può aprire Google Now per sapere dov'è stata parcheggiata la macchina e l'itinerario a piedi più rapido per arrivarci.
Se si preferisce si potrà poi usare il navigatore satellitare per seguire le indicazioni passo passo.

3) Tenere d'occhio i risultati sportivi e l'andamento della borsa
Nelle impostazioni Google Now si potranno inserire le squadre preferite o i titoli di borsa da seguire per vedere in una scheda gli ultimi risultati e le quotazioni.
Se si usa Chrome come browser collegato allo stesso account Google, se si cerca una squadra di calcio o un'azione, essa comparirà in Google Now.

4) Viaggiare Senza stress e sapere informazioni su hotel e luoghi, se ci sono ritardi nei voli e nei treni
Google Now, quando si viaggia, fornisce molte informazioni utili in modo automatico.
Si potrà tenere traccia degli orari di ogni treno o volo aereo prenotato (utilizzando le informazioni sulla mail di conferma ricevuta su Gmail), il gate, il numero del volo, il terminal, quando andare in aeroporto e quanto tempo ci vuole ad arrivarci in macchina.
Permette inoltre di avere informazioni sulle prenotazioni degli hotel, sul noleggio auto, su luoghi ed eventi circostanti, sulla valuta e sulla lingua locale.

5) Supporto per lo shopping online e tracciamento dei pacchi
Google Now fornisce informazioni per tracciare i pacchi ordinati online su Amazon o altri siti e permette anche di sapere, quando si va al centro commerciale, se c'è un negozio che vende un prodotto cercato di recente o di vedere il volantino delle offerte.

6) Rimanere aggiornati su film, libri e programmi TV
Quando si cerca su Google, un film, un libro, uno show televisivo, un musicista o un videogioco, Google Now darà informazioni a riguardo, in modo da sapere quando iniziano o quando sono disponibili.

7) Biglietti per concerti o altri eventi
Se i biglietti di un concerto sono stati comprati online e ricevuti via email, Google Now darà informazioni sulla data
Se si dispone di un concerto o altro evento in arrivo, e sono stati inviati via email il biglietto-Google Now vi ricorderà l'evento, che si dicono quando

8) Vedere le notizie dai siti web preferiti
Google Now è capace di mostrare informazioni sulle cose cercate di recente e permette di leggere i titoli delle ultime notizie dei siti preferiti, ossia quelli più visitati da Chrome.

9) Promemoria ovunque e ogni momento
Dalla barra di opzioni di Google Now (strisciando il menù a sinistra) è possibile impostare promemoria per ricevere notifiche e avvisi all'avvicinarsi della data segnata oppure quando si arriva in un certo posto.
Se si usa l'applicazione agenda Google Calendario, tutti gli appuntamenti e tutti gli eventi saranno visualizzati in schede promemoria.

10) Chiedere a voce informazioni
Google Now può essere utilizzato con la voce, parlando per chiedere informazioni o per eseguire operazioni come, ad esempio, impostare un promemoria, aprire il navigatore, telefonare, inviare un messaggio, chiedere chi canta una canzone o chi è l'autore di un libro.
In un altro articolo, Come attivare OK Google su Android

LEGGI ANCHE: Inviare SMS vocali dal cellulare Android dettando i messaggi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)