Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare video divertenti doppiando attori, film o canzoni

Ultimo aggiornamento:
Dubsmash Musical.ly e altre app per iPhone e Android per creare video musicali o divertenti, ballando, "parlando" o cantando un film o una canzone
dubsmash app Dubsmash e Musical.ly sono nomi molto di moda in questi giorni, virali sopratutto tra i più giovani, che possono usare queste app per esprimere la loro creatività in modo semplice, con video originali e diversi dal solito, ballando o parlando come attori o cantando come le star.

Con l'app Dubsmash, che si descrive come l'app per i video selfie divertenti ed è disponibile per cellulari iPhone e Android, è possibile registrare un breve video il cui audio è quello di un film famoso, di una trasmissione TV o di una canzone.
In pratica chi gira il video deve far finta di parlare o cantare andando a tempo con la traccia audio scelta.
Per esempio, si può scegliere di girare un video inquadrando se stessi con la fotocamera frontale, mentre diciamo la famosa frase "basta bastaaaaa" estratta dalla scena di un film di Aldo Giovanni e Giacomo.

Dubsmash è un'app gratuita, con cui è facile creare video divertenti da inviare agli amici come messaggi tramite Facebook e Whatsapp.
Dopo averla installata, l'app chiede di specificare una lingua in modo da scaricare alcune frasi già registrate provenienti da film, serie TV, canzoni o personaggi comici.
Le tracce audio sono organizzate in categorie ed è possibile mettere una stellina su quelle preferite per poterle utilizzare senza fare ricerche.
Nelle varie categorie ci sono frasi famose di molti film della commedia italiana, di personaggi TV come "i soliti idioti" o Maccio Capatonda, pezzi di satira politica come quelli di Crozza, film americani come Rocky 4 o Ritorno al futuro, estratti audio presi dal alcuni famosi spot televisivi, urli alla Piccinini e tantissimo altro.
Ogni traccia audio può essere ascoltata per avere un'anteprima.
Toccando quella scelta, si può iniziare a girare il video e, quindi, muoversi, parlare e / o cantare come se si venisse doppiati, cercando di far sembrare che quelle parole o quella canzone della traccia audio provenga dalla nostra bocca.
Alla fine, toccare il video per fermare la registrazione e salvarlo.
Ogni nuovo "dub" rimane conservato sul cellulare e può essere condiviso in un messaggio su Whatsapp o su Facebook Messenger.
Si può anche esportare il video nella galleria per poterlo conservare e rivedere anche se si rimuove l'applicazione.

Musical.ly, invece, è un'altra app molto virale e molto usata, sopratutto dai più giovani, per creare video divertenti con base musicale.
Con questa applicazione per iPhone e Android è possibile registrare video musicali di 15 secondi usando un qualsiasi pezzo delle canzoni preferite e condividere poi quei video in un social network dedicato.
I musers possono giocare con la velocità del video, aggiungere filtri, scegliere di riprodurre il video all'indietro e usare diversi effetti per rendere i video più originali e più divertenti da vedere.

Oltre a DubSmash, vale anche la pena segnalare qui l'applicazione simile per iPhone e Android Triller che permette di creare video musicali come quelli dei cantanti famosi, solo usando il cellulare.
L'applicazione permette di riprendersi mentre si canta per finta, scegliere i brani preferiti e poi doppiarli muovendo solo la bocca come se fossimo noi a cantare (come spesso fanno i cantanti in TV)
I risultati sono sorprendenti e si possono cercare i video girati con Triller anche su Instagram per veder che video riesce a realizzare da zero.
Per iniziare, dopo aver installato Triller, toccare il pulsante più per creare un nuovo progetto video musicale e scegliere la musica da cantare per finta.
Selezionare la parte di brano da includere nel video musicale e vederlo in anteprima.
A quel punto si accende la fotocamera e si può cominciare a filmare la scena con la fotocamera selfie o quella posteriore, registrando e facendo ingrandimenti o applicando filtri.
I video, con audio sincronizzato come se fossimo noi a cantare, si possono anche modificare dopo averli salvati quindi non è importante siano subito perfetti.
Una volta fatto, i video si possono pubblicare su Triller e condividere in Facebook o Twitter.

MadLipz è un'app simile per doppiare video di ogni tipo con la propria voce, per creare parodie e video divertenti da condividere su Whatsapp, Facebook ecc.
L'app, per iPhone e Android, permette di mettere la propria voce al posto di quella originale in ogni pezzo di film o in un video musicale.

A margine di questo articolo segnaliamo anche Dublr, un'app per Android che permette di doppiare un video qualsiasi mettendo la propria voce al posto dell'attore o di chi sta parlando veramente.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)