Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Chrome Remote Desktop per iPhone e iPad

Pubblicato il: 13 gennaio 2015 Aggiornato il:
Con l'app Chrome remote desktop per iPhone e iPad si può controllare il computer a distanza, via internet
L'applicazione Chrome Remote Desktop è ora disponibile anche per iPhone e iPad e diventa una grande alternativa a Teamviewer per controllare qualsiasi computer da remoto, via internet.
Per chi non la conoscesse, il desktop remoto Google Chrome funziona usando un'app da installare sul browser Chrome sul pc da controllare, in modo da permettere il collegamento a distanza.
Il browser non deve rimanere aperto per forza e dopo la prima configurazione può anche rimanere non utilizzato.
Dall'iPhone basterà poi aprire Chrome remote desktop in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e, stando connessi a internet, usare il PC come se ci si stesse davanti, muovendo il mouse col dito e cliccando toccando lo schermo.

In un altro articolo c'è la guida per configurare il desktop remoto in Google Chrome per controllare un PC via internet.
L'applicazione per iPhone si può scaricare gratis dallo store iTunes e può essere utilizzata senza alcuna configurazione.
Con questa app è possibile controllare quanti computer si vuole, sempre che essi siano configurati con lo stesso account Google.
La connessione è fluida e senza rallentamenti, con la possibilità di usare la tastiera, di usare alcune combinazioni di tasti e di cliccare anche col tasto destro del mouse.
L'applicazione funziona in due modalità: modalità touch e modalità trackpad.
La modalità tocco, l'impostazione predefinita su iPad, permette di cliccare col tasto sinistro del mouse toccando sullo schermo mentre in modalità trackpad, predefinito su iPhone, il puntatore del mouse è visibile e controllato col dito sullo schermo.

LEGGI ANCHE: Connessione in desktop remoto da un iPhone / iPad al computer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)