Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per creare immagini Avatar su Android

Pubblicato il: 30 gennaio 2015 Aggiornato il:
5 Applicazioni per creare un avatar da utilizzare al posto della foto nei profili social, nei giochi e nelle chat
immagini avatar per Android Gli avatar sono immagini con cui ci si può distinguere in un mondo digitale come quello di una chat online o di un gioco.
Alla fine sono disegni divertenti, che possono essere simili a dei fumetti o cartoni animati, rappresentativi di noi stessi e quindi originali e diversi rispetto a qualsiasi altro.
Come ci sono molti modi di creare avatar personalizzati su internet, così ci sono diverse applicazioni gratuite per smartphone e tablet Android per creare un'immagine unica da usare nelle chat o nei social network.
Ciascuna di esse si contraddistingue per il tipo di grafica dell'avatar che si va a fare.
Si tratta di applicazioni facili e semi-automatiche, in cui bisogna combinare dversi elementi insieme nel modo che si preferisce, fino a creare un'immagine originale e divertente che possa essere usata per rappresentare la nostra identità, come immagine del profilo nei social, nelle chat o nei giochi, quando non si vuol usare una foto vera.

1) Androidify è un'applicazione Google per creare un avatar basato sul robottino verde che è il simbolo di Android.
L'applicazione consente di selezionare diversi colori, forme, dimensioni e tanti accessori che consentono di creare un robot in cui ci si possa riconoscere.
A differenza delle altre applicazioni di questo elenco, con Androidify si può salvare un'animazione dell'avatar come immagine GIF.

2) FaceQ è un'app molto popolare per creare il proprio personaggio online scegliendo il tipo di faccia, i capelli, gli occhi, la forma della bocca, il vestito e tante altre cose che possono contraddistinguere il disegno finale.
Il file dell'avatar si può salvare come formato PNG che è possibile caricare in qualsiasi sito o app in cui viene richiesta un'immagine del profilo.

3) Avatar Maker è l'opzione migliore se si vuol creare una rappresentazione in stile manga / cartone animato di se stessi.
Anche in questo caso si sceglie la forma dell testa, gli occhi, i capelli e altri accessori in modo da ricostruire il proprio viso che sembra disegnato da un fumettista giapponese.
È possibile salvare l'immagine creata sul cellulare Android per poterla poi usare nei profili di chat o giochi online.
Di questa app esiste anche una versione a pagamento con opzioni in più.

4) Smartphone Avatar è una semplice applicazione gratuita con opzioni aggiuntive a pagamento.
Anche in questo caso si crea un personaggio virtuale di cui si può personalizzare lo stile, l'aspetto fisico e l'abbigliamento.
Gli avatar creati con questa applicazione hanno tutti le teste quadrate piegate su un cellulare che viene tenuto in mano.

5) Bitmoji è un'app di creazione avatar che ha la stessa grafica della famosa BitStrips, l'app Facebook per creare scenette vignette e fumetti .
A differenza di Bitstrips, non è richiesto un account Facebook per usare l'applicazione BitMoji (anche se si richiede la registrazione di un account).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)