Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per vedere cosa c'è in TV stasera, oggi, domani...(Android - iPhone - WP)

Pubblicato il: 20 gennaio 2015 Aggiornato il:
Migliori app Guida TV per sapere cosa fanno in televisione, in ogni canale, in ogni momento, per stasera oggi o domani, su iPhone, Android e Windows Phone
guida tv per Android iPhone e Windows Phone Aggiornato il 13.3.15

Diversi anni fa, per sapere cosa c'era in TV la sera, si consultava il giornale o la rivista con la guida TV.
Negli anni successivi abbiamo potuto usare il Televideo direttamente usando il comando del televisore, internet dal computer e la guida EPG inclusa in ogni TV moderna (di solito premendo il tasto Guide) che elenca i canali e il programma trasmesso in tempo reale.
Oggi, il modo migliore per sapere cosa c'è stasera in TV o per avere la guida dei programmi col palinsesto completo ci sono le app del telefono, molto pratiche, veloci e aggiornate in tempo reale.
Di seguito quindi vediamo le migliori app con guida TV per iPhone, Android e Windows Phone, tra le tante che è possibile trovare e provare nei rispettivi store.

App guida dei programmi TV per Andoid

1) Palinsesti TV è un'app che mostra cosa c'è in televisione in ogni momento, nelle ore successive e nei prossimi giorni, sui canali TV principali Rai, Mediaset, La7 ed anche alcuni canali a pagamento (tranne Sky che vuole si utilizzi solo la loro app).
Molto comode sono le selezioni per sapere cosa c'è in TV stasera e in quali canali stanno trasmettendo film.

2) Tivù la Guida è un'app che mostra i programmi della serata e della giornata, con una figura, il nome e una descrizione, sui canali TV italiani del digitale terrestre e del satellitare.
L'applicazione ha una bella grafica è molto completa e veloce da usare.

3) Guida TV GRATIS è un'altra app molto popolare su Android per sapere cosa fanno in televisione in ogni momento e su ogni canale in chiaro.
Anche qui ci sono le selezioni per sapere che film ci sono in giro e cosa fanno stasera, con una vista a timeline per sapere orari di inizio e fine di ogni programma.

4) Super Guida TV integra, oltre al palinsesto completo delle tv italiane, anche notizie sui film trasmessi e sui programmi.
Questa app comprende anche la guida tv dei canali Sky e Mediaset Premium.

5) Oggi in TV è un'app più recente che mi è sembrata essere tra le più veloci a caricare i programmi TV in onda, con la possibilità di sapere subito cosa c'è stasera.

6) inOnda è un'app più essenziale per chi preferisce una visione d'insieme immediata di quello che viene trasmesso dai canali principali e sezioni speciali per prima e seconda serata, con la possibilità di toccarli per vedere maggiori informazioni a riguardo.
Si può anche impostare un promemoria per ricordarsi di vedere qualche film o trasmissione in particolare.

App Guida programmi TV per iPhone

1) Guida TV mostra i palinsesti dei canali TV del digitale terrestre per un'intera settimana, con la possibilità di scaricare la guida TV per consultarla anche offline.
L'app permette di organizzare i canali preferiti in modo da vederli più velocemente e permette anche di cercare se fanno un certo tipo di trasmissione o film in uno qualsiasi dei canali.
Ci sono i promemoria per ricevere notifiche quando è in programmazione un film o una trasmissione che non si vuole perdere.

2) La Guida TV è l'app essenziale, minimal, con una lista dei palinsesti concentrata e buona per avere un colpo d'occhi su cosa fanno stasera o in giornata.
In questa app ci sono le guide, oltre che dei canali Rai, Mediaset, LA7, anche di Mediaset Premium e Sky.
Anche qui si può cercare un programma TV per trovare dove lo fanno, ci sono le schede per i film e i telefilm e c'è anche la funzione di promemoria con integrazione nel calendario dell'iPhone.

3) Palinsesti TV è un'ottima applicazione per iPhone e iPad per sapere cosa fanno in TV stasera, oggi, domani e tutti i giorni della settimana, con la possibilità di consultare i dati anche offline senza connessione internet.
Ci sono le sezioni per vedere cosa c'è in prima e in seconda serata e anche di aggiungere un promemoria per non perdersi il programma o il film preferito.

4) Tivu la guida è la stessa app già descritta per Android, con una guida settimanale ai programmi TV molto chiara e relativa ai canali digitali e satellitari.

App Guida TV per Windows Phone

1) Super Guida TV è un'app completa con tutti i 300 canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky, che scarica i palinsesti della settimana così da poterli consultare anche senza connessione internet.
Per i film ci sono anche i trailer e le schede, ci sono poi le sezioni separate per sapere cosa c'è stasera in TV.

2) Guida TV ha una grafica più minimal, con sfondo bianco, molto chiara e perfetta per una visione d'insieme.
Ci sono i canali Mediaset Premium e Sky, oltre ovviamente a quelli in chiaro, si può vedere cosa c'è in onda in questo momento, cosa fanno stasera, quali film e programmi.

LEGGI ANCHE: App per vedere la TV sul cellulare (Android e iPhone) gratis

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • deutschland brennt
    21/1/15

    Ciao Claudio..sapresti dirmi applicazioni android per vedere le tv nazionali principali dall'estero..perche qui dove mi trovo vedo solamente I primi 3canali rai..una barba insomma!!! Grazie

  • Claudio Pomes
    21/1/15

    Purtroppo solo alcuni canali sono visibili, le ho elencate qui http://www.navigaweb.net/2013/08/app-per-vedere-la-tv-sul-cellulare.html

  • Alessandro Alex
    13/9/15

    La migliore è questa

    https://play.google.com/store/apps/details?id=san.programmiTVItalia