Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Video migliori su Youtube del 2016 in Italia e nel Mondo

Data:
Guarda o rivedi i video migliori e più visti nel 2016 su Youtube in Italia e nel mondo, più la classifica dei video musicali
migliori video youtube 2016 Come ogni anno, Youtube ha stilato la classifica dei migliori 10 video del 2016, raccogliendoli in una playlist tutta da vedere, per scoprire o rivedere i filmati di maggior successo, quelli più condivisi e commentati, che hanno stupito di più, che hanno fatto ridere, spaventare e riflettere.
Per il 2016, le classifiche di video migliori su Youtube sono state, in modo netto, determinate dalle preferenze dei più giovani, che non solo amano la musica e premiano e fanno diventare virali i video di nuovi cantanti teenagers, ma che si sganasciano dalle risate anche per parodie e filmati divertenti da parte di Youtuber ormai diventati vere e proprie star.
Diversamente dagli anni precedenti, si può notare come nelle tendenze di Youtube siano ormai più apprezzati i video originali e creati da film maker rispetto i contenuti provenienti dalla TV.
Di seguito è possibile vedere la top 10 italiana e la top 10 mondiale dei video Youtube, raccolti in due diverse Playlist

Per iniziare, tutto da vedere è il video riassuntivo di Youtube Rewind 2016, molto bello sia come montaggio che come contenuti, che fa un riassunto globale dell'anno su Youtube.


La classifica dei primi 10 "Top Trending Videos 2016" del mondo, non musicali, vede al primo posto , il video Adele Carpool Karaoke, dove la pop star Adele canta in macchina.
Al secondo c'è invece quello che forse è il video più virale dell'anno, l di Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko-Taro che fa tanto ridere soprattutto per il modo di cantare e il ballo.
Al terzo posto, invece, What's inside a Rattlesnake Rattle?, un video naturalistico che ci mostra cosa c'è dentro un serpente.
Molto bello, al quarto posto della classifica, è il video pubblicità della Nike con Ronaldo, Martial, Kane ed altri giocatori.
Nelle altre posizioni ci sono:
5) Grace VanderWaal in "America’s Got Talent"
6) Water Bottle Flip Edition
7) Channing Tatum & Beyonce’s "Run The World (Girls)"
8) Donald Trump: "Last Week Tonight With John Oliver"
9) The $21,000 First-Class Airplane Seat
10) Brothers Convince Little Sister of Zombie Apocalypse – Cabot Phillip

La classifica italiana di Youtube 2016, pubblicata sul blog ufficiale, invece, ha come protagonisti i grandi Youtuber come FaviJ (terzo), The Jackal (quarto), Clio Makeup (ottavo) e Sofia Viscardi (nono) ed alcuni cantanti emergenti molto giovani come Alex &Co (secondo).
Il primo posto, però, è per la versione italiana di Pen-Pineapple-Apple-Pen (PPAP) che ha spopolato in tutto il mondo.
Le altre posizioni per Adele e il Karaoke in macchina (quinto) la performance di Sanremo di Virginia Raffaele (sesto), lo spot di Checco Zalone (settimo) e una gag tra Florenzi e Immobile (decimo)

Una sezione separata riguarda invece i video musicali di maggior successo su Youtube, che vedono al primo posto Fifth Harmony con la canzone Work from Home ft. Ty Dolla $ign.
In Italia vince invece Alvaro Soler con Sofia seguito da J Ax e Fedez con Vorrei ma non posto ed il fenomeno dell'anno Fabio Rovazzi con Andiamo a Comandare.

Sotto, la classifica dei video musicali più visti su Youtube nel mondo.


LEGGI ANCHE: Video più visti di tutti i tempi su Youtube

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)