Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Rimettere il gestore schede in Chrome per Android

Pubblicato il: 10 dicembre 2014 Aggiornato il:
Quanto è scomodo passare da una scheda all'altra su Chrome per Android se non si riabilita il vecchio gestore schede
tornare alla gestione schede chrome Google Chrome per Android, nell'ultima versione, ha cambiato leggermente la sua interfaccia eliminando ogni pulsante (tranne quello delle opzioni in alto a destra) e organizzando il passaggio da una scheda all'altra attraverso il gestore attività delle applicazioni di Android (quello che appare premendo il tasto del doppio quadrato o del quadrato singolo in Lollipop).
Non so se è questione di abitudine, ma questa nuova modalità di utilizzo mi rimane davvero scomoda visto che le schede si confondono con le altre applicazioni recenti e bisogna cercarle in modo tutt'altro che rapido.
Inoltre, in questa gestione delle schede diventa anche difficile aprire una nuova pagina web senza lasciare quella che si sta visionando, perchè il tasto + è sparito.
Perché Google abia fatto questa modifica non è molto chiaro, forse l'intenzione è quella di integrare meglio Chrome nel sistema Android.

Per fortuna però, se si trova scomoda questa modalità di scorrere le schede c'è un modo semplice per tornare alla vecchia interfaccia, senza quindi unificare app e schede.

Per riavere il normale gestore di schede in Chrome per Android basta solo toccare il tasto delle opzioni con i tre pallini in alto a destra, aprire le impostazioni e disabilitare l'opzione "Unisci schede e app".
Dopo la conferma, Chrome si riavvia e si torna alla vecchia interfaccia, con il pulsante delle schede aperte in alto che, se premuto, permette di scorrerle o di aprirne una nuova.

LEGGI ANCHE: Trucchetti per velocizzare Chrome su Android se lenti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)